Il successo dei BTS raggiunge anche il Giappone. Il gruppo maschile della Big Hit Entertainment si appropria del podio di una delle più importanti chart giapponesi, la Japan Tower Records chart.
Il 27 Maggio, la classifica vedeva i Bangtan Boys piazzarsi al primo posto della chart nipponica con le prevendite del loro DVD (in edizione limitata) “BTS MEMORIES OF 2014”, il secondo posto veniva occupato dalle vendite del DVD ed il terzo gradino del podio dalla classifica album singoli con il loro nuovo componimento, “FOR YOU”.
Ma per ogni buona notizia che ci giunge, chissà perché, ne segue una non altrettanto lieta…
Il 28 Maggio, su Nate Pann (una online community) è stato creato l’argomento “Hey, qui ci sono le prove di ‘sajaegi’ dei BTS”, post seguito da una serie infinita di testimonianze che avvaloravano questa “truffa” ad opera dell’agenzia del gruppo.
Nelle immagini che seguono è possibile vedere come i BTS, nel giro di soli 5 minuti, riescano a passare dalla quarta posizione alla prima della classifica, grazie alla vendita di quattromila coppie del loro ultimo album. Ma un controllo più accurato il blog americano Koreaboo è riuscito a trovare una valida ragione che giustificasse questa repentina scalata nella chart da parte dei Bangtan Boys, confutando le nuove accuse di ‘sajaegi’ rilvolte al gruppo.
28 Maggio 8pm (KST): 4° posto per BTS con 1,600 copie vendute
-Schermata scatta alle 8:03pm (KST) da poster-
-Schermata scatta alle 8:27pm (KST) da poster-
-Schermata scatta alle 8:33pm (KST) da poster-
Per la conclusione delle attività promozionali di “I NEED U”, estratto del loro ultimo album, i ragazzi hanno incontarto le ARMY in un fansing lo scorso 29 Maggio.
Il 28 Maggio, quindi, sarebbe stata l’ultima occasione per i fans del gruppo di accaparrasi, con l’acquisto dell’album, uno dei 120 posti disponibili per quell’evento conclusivo ed esclusivo. Per essere certi di assicurarsi uno di quei tanto ambiti posti i fans del gruppo hanno acquistato un notevole numero di dischi. Ed ecco come si spiegava l’esponenziale picco di vendite registratosi in quel breve lasso di tempo. Inoltre, il sito ricordava (ancora una volta) che le vendite fisiche degli album non vengono registrate in tempo reale, assegnando un altro punto a favore degli innocenti “ragazzi a prova di proiettile”.
Le promesse della Big Hit Entertainment per la prima vittoria on stage dei BTS
15 cuori per questo articoloUn rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…