I B.A.P sono tornati con il loro ultimo album ‘MATRIX’, dopo un lungo periodo di grandi cambiamenti, denuncia alla loro agenzia, la TS Ent, il chiarimento, il ritiro della querela e le varie difficoltà che il gruppo ha affrontato insieme.
In precedenza, infatti, tutti i membri dei B.A.P avevano denunciato la loro agenzia, la TS Entertainment, per il trattamento ingiusto a loro riservato e avevano chiesto l’annullamento del contratto (Articolo sulla querela QUI e QUI), per poi decidere, nove mesi dopo, di tornare alla vecchia agenzia (Articolo QUI).
“Abbiamo raggiunto un compromesso ed è andato tutto bene” hanno spiegato alla Section TV, “Avremmo dovuto comunicare di più con l’altro. [Il conflitto] è accaduto perché la nostra comunicazione è stata interrotta. Non eravamo in grado di fare compromessi fra quello che l’agenzia voleva da noi e quello che noi volveamo dall’agenzia.” I membri hanno rivelato che, nell’anno e mezzo di pausa, si sono dedicati a se stessi ma anche alla musica. Youngguk ha fatto un viaggio e lavorato sull’album, Daehyun si esibiva per strada con amici.
Bang Yong Guk ha detto, parlando di quanto strano sia tornare sul palco dopo tutto questo tempo di pausa: “Molte cose sono cambiate dall’ultimo comeback, anche la sala d’attesa. Sono così nervoso per il primo live che sto tremando. Ho la stessa sensazione del nostro comeback come rookie. Inoltre, è strano, abbiamo debuttato solo nel 2012, ma abbiamo già un sacco di junior ora. All’inizio abbiamo avuto più anziani che junior, quindi è poco familiare.” Himchan ha aggiunto: “Piuttosto che mostrare nulla, abbiamo semplicemente messo le nostre storie [nella musica]. Penso che sia interessante perché è qualcosa che abbiamo fatto noi stessi. Mi piace poter portare fuori nel palco qualcosa che è solo dei B.A.P.”
Daehyun ha aggiunto: “Sinceramente, grazie a tutti i tifosi che ci hanno dato tanto amore. Dal momento che i nostri membri più giovani hanno concluso la scuola e Zelo ha aiutato con la coreografia, credo che la nostra individualità è venuta fuori ancora di più. Più di ogni altra cosa, io sono grato di essere in grado di stare sul palco. Che si tratti di programmi di musica o concerti, ho sempre guardato gli spettacoli di fine anno e pensato: ‘Sarebbe bello se riuscissimo a stare in piedi anche lì.’ Noi membri continueremo a esercitarci finché respiriamo.”
27 cuori per questo articoloI TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…
BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…
Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…
Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…
Hwa Sa delle MAMAMOO ha pubblicato il suo video musicale per "Star". "Star", prodotto da…
TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…