I 5tion denunciano il CEO della Yewon Entertainment per molestie sessuali
kiki_90 | On 12, Nov 2015
Il 10 novembre, tramite un comunicato ufficiale, è stata data la notizia che i 5tion hanno denunciato il CEO della Yewon Entertainment per molestie sessuali e per il mancato pagamento di circa 100 milioni di won.
Il processo è iniziato il 2 novembre e i ragazzi hanno raccontato di aver passato dei momenti davvero molto duri. Nel 2013 hanno firmato un contratto esclusivo per due anni con la Yewon Entertainment e purtroppo, se ne sono pentiti quasi subito.
Il CEO dell’agenzia inviava loro video pornografici, foto di corpi nudi e messaggi espliciti. Toccava i quattro ragazzi senza il loro consenso, li andava a trovare a qualsiasi ora della notte per bere alcolici, e diceva cose inappropriate.
I ragazzi erano molto provati dalla situazione, c’è chi ha perso i capelli, chi ha sofferto di gastrite, chi di insonnia ed erano distrutti sia fisicamente che psicologicamente. Purtroppo, però, sono stati costretti a continuare a lavorare e ad assecondare la donna, poiché lei minacciava di non pagarli, di denunciarli per violazione del contratto e di bloccare tutte le loro attività future in Giappone.
Queste stesse minacce, sono state fatte anche per costringere i ragazzi a firmare un’estensione del contratto con la Yewon Entertainment.
Per questo, hanno deciso di denunciare tutto alla stazione di polizia di Gangnam. Per adesso sono in corso le indagini e i 5tion sperano di poter trovare un po’ di serenità e di continuare con la loro carriera. Sperano anche di riuscire ad acquisire i diritti legali per la loro musica, onde evitare problemi di copyright in futuro.
24 cuori per questo articolo
Lascia un commento