I 2Z criticati per aver usato gli ultimi momenti di vita di George Floyd in una canzone?
PR | On 12, Giu 2020
Il gruppo rookie 2Z è al centro di forti critiche dopo che un membro del gruppo, in una sua canzone, ha usato le ultime parole di George Floyd, “I Can’t Breathe” (n.b. George Floyd era un afroamericano morto il 25 maggio 2020 dopo che l’agente di polizia di Minneapolis Chauvin si è inginocchiato sul suo collo per almeno sette minuti, mentre era ammanettato e giaceva a faccia in giù sulla strada)
La band 2Z è stato uno dei primi gruppi coreani a parlare pubblicamente e supportare il movimento #Blacklivesmatter sul proprio account Twitter.
Il membro Hyunwoong ha pubblicato una nuova canzone su Instagram che contiene, circa a metà del breve audio, un estratto del video con le ultime parole di George Floyd, “I Can’t Breathe”. L’audio è stato caricato dal membro sul suo account personale. A causa di ciò, nelle ultime ore il gruppo ha perso migliaia di follower su Twitter.
Hyunwoong ha cancellato il suo post Instagram e si è scusato per aver usato le ultime parole di George Floyd: afferma di aver sempre amato la cultura ‘black’, hip-hop e basket da quando era piccolo e che ha fatto tutto questo perché troppo coinvolto. Si è reso conto di aver sbagliato e spera che questo episodio non danneggi il suo gruppo.
L’agenzia si è scusata per non aver vigilato abbastanza e non saper del caricamento di Hyunwoong sul suo account. Si scusano con chi è stato ferito dalle azioni dell’idol, che sta riflettendo sulla questione, e ricorda che questa settimana il gruppo 2Z tornerà con il secondo album ‘GOGO2020’.
TW// This song contains the death of George Floyd
Ok so how is using George Floyd's last moments ok?
This is beyond disgusting
Idk who tf this 2z is but idc this is awful! pic.twitter.com/VA7eRgacdb
— ᴛʜᴀᴛ'ꜱ-ᴍʏ-ᴇɢᴏ⁷⟭⟬🐳🐿 (@Y00ngis_mom) June 9, 2020
Lascia un commento