HYBE e Bang Si Hyuk accusati di far parte di un culto religioso?
PR | On 01, Mag 2024
Nella lotta HYBE vs ADOR, molti stanno tornando su vecchie controversie della HYBE che passano dal plagio di concept fotografici, maltrattamenti e far parte di un culto religioso.
Molti, infatti, accusano la HYBE e Bang Si Hyuk di essere collegati al culto Dahn World creato da Ilchi Lee. Si dice che il fondatore della HYBE, Bang Si Hyuk, creda nel culto.
Ilchi Lee si definisce “un autore ed educatore che aiuta le persone a utilizzare tutto il potenziale del cervello”, ma il giornalista di Rolling Stone che lo ha intervistato lo definisce come un leader di culto e un classico “truffatore carismatico”.
– Ilchi Lee ha fondato la Global Cyber University;
– sei membri dei BTS su sette si sono laureati a questa università;
– due membri dei TXT frequentano questa università;
– i BTS sono in primo piano sulla pagina ufficiale dell’università;
– si vantano di essere la BTS University su questo sito.
Oltre a questo, molti hanno visto in canzoni dei BTS (“Attack On Bangtan”), delle GFRIEND (“MAGO” – prende il nome da un dio che Dahn World adora), ILLIT (“Magnetic” – parallelismi con gli insegnamenti di Dahn World su un “mondo magnetico” e una “meditazione magnetica”) e NewJeans (‘OMG’) delle esaltazioni a questo culto.
Infatti per i sostenitori di questa teoria, la canzone ‘OMG’ delle NewJeand, in alcune parti, sembra dire Dahn, quindi un’esaltazione al culto. Mentre il video, fortemente voluto dal CEO della ADOR, sembra una presa in giro al culto essendo ambientato in un centro psichiatrico. E’ qui che per molti è iniziata la lotta Min VS Bang.
L’unica intervista esclusiva che Min Hee Jin ha condotto dopo la sua esplosiva conferenza stampa è stata con la CBS, una stazione radiofonica cristiana scelta non a caso per questi netizen.
Durante la conferenza stampa, Min Hee Jin ha rivelato anche alcuni messaggi di testo. In uno di questi messaggi, si era lamentata di essere stata “minacciata per il video musicale di OMG” e aveva fatto riferimento a “una reazione eccessiva a un evento Apple”. Dopo la conferenza stampa di Min Hee Jin, si è scoperto che HYBE aveva provato a dare l’invito all’evento a un altro artista, ma essendo un invito personale di Tim Cook non c’è riuscito. Min Hee Jin ha affermato che HYBE ha cercato di strapparle l’evento comeminaccia per il video musicale “OMG”.
Quanto c’è di vero nelle dicerie?
– La Global Cyber University è una semplice università online/telematica. Assimilabile alle nostre Pegaso ed eCampus;
– Un gran numero di Kpop idol hanno frequentato o frequentato la GCU, tipo gli Stray Kids e ATEEZ. Il motivo è semplice: essendo online è più facile da frequentare, se sei studente, puoi posticipare il servizio militare.
Come ha risposto la HYBE?
Intraprenderanno un’azione legale contro queste voci per le considera infondate. La HYBE ritenere che esista uno sforzo “organizzato” per diffondere disinformazione e odio contro di loro e i loro artisti online.
Lascia un commento