Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Hwasa delle MAMAMOO accusata di appropriazione culturale in "I Live Alone": cosa è successo davvero?

Hwasa delle MAMAMOO accusata di appropriazione culturale in “I Live Alone”: cosa è successo davvero?

| On 26, Lug 2020

Hwasa delle MAMAMOO è stata accusata di approprazione culturale in “I Live Alone” e il programma ha rilasciato la dichiarazione ufficiale per chiarire le accuse contro l’idol.

Hwasa è stata al centro di una polemica, diventata popolare su Twitter negli Stati Uniti, in cui veniva accusata di appropriazione culturale dopo che si è presentata all’incontro con Park Narae e Han Hye Jin con un abito tradizionale nigeriano (precisamente il modo in cui si è acconciata i capelli). L’obiettivo non era scioccare o spaventare le persone, tutte e tre le celcebrità erano travestite, eppure molte lo hanno trovato offensivo.

“I Live Alone” ha chiarito, nella dichiarazione ufficiale sotto il suo video di YouTube, che “questo vestito è nato da un look da “sauna” coreano che Hwa Sa indossava spesso nel programma. Non avevano intenzione di presentare comicamente un abito tradizionale di un determinato paese. Ci siamo resi conto che alcuni di voi hanno identificato erroneamente l’abito di Hwasa come abito tradizionale nigeriano. Inoltre, a causa del genere “comico” del nostro spettacolo, alcuni di voi hanno manifestato preoccupazione nel suggerire un riflesso comico di abiti tradizionali e la possibilità che esso porti al razzismo. Tuttavia, vogliamo assicurarvi che non avevamo intenzione di mettere in relazione il suo abbigliamento con una cultura specifica.”

Di fatto Hwasa ha spesso indossato acconciatura simile, così come alcune persone di origine nigeriane hanno detto che, in realtà, l’abito dell’idol non somiglia nemmeno lontanamente al loro abbigliamento tradizionale.

Quell’acconciatura, in realtà, è molto utilizzato in Corea nelle saune, ma anche in altri paesi asiatici, non a caso colui che ha parlato inizialmente di appropriazione culturale ha poi cancellato il post e chiuso l’account.



Partecipa al nostro Summer Giveaway!

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.