­
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

HA:TFELT, ex-Wonder Girls: "Gli idol non sono prodotti"

HA:TFELT, ex-Wonder Girls: “Gli idol non sono prodotti”

| On 23, Apr 2021

In un episodio della nuova serie di documentari di YouTube, K-Pop Evolution, HA:TFELT, ex membro delle Wonder Girls, ha condiviso i suoi pensieri su come il settore dovrebbe cambiare per sostenere gli idol.

“Tutti considerano gli idol dei prodotti” ha detto l’artista. Le star del K-Pop sono viste come nient’altro che un mezzo per il profitto generale, HA:TFELT dice: “Dobbiamo rinunciare a tutti i nostri diritti come esseri umani” e sentirsi dire che è un prodotto è la cosa più dolorosa che abbia dovuto sentire.

Come idolo, mi ha ferita tantissimo sentirmi dire: “Sei un prodotto”. Il mio valore e la mia esistenza corrispondevano solo il mio valore commerciale. Quel valore commerciale ero io. Non riuscivo a distinguere tra i due, e questo mi ha reso difficile amare me stessa.”

HA:TFELT non crede che la situazione sia senza speranza, parlare del problema aiuterà a risolverlo.

A partire dagli idol, HA:TFELT vorrebbe artisti Kpop che si amino di più e esprimano le loro opinioni con più convinzione. L’idol chiede anche agenzie che trattino gli artisti “in modo più umano”. Dalle diete obbligatorie al divieto di appuntamenti a orari di lavoro fitti senza riposo, non è un segreto che gli idol del K-Pop affrontano numerose difficoltà per mano delle loro aziende, difficoltà che nessuno dovrebbe sopportare.

Infine, HA: TFELT dice che anche i fan e il pubblico hanno un ruolo. “Voglio che pensino di più al diritto fondamentale alla felicità degli artisti che amano”, ha afferma la solista. “Anche gli idoli sono persone, per dirla semplicemente.”

7 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.