Hanse dei VICTON: gli show musicali pagano solo 36 dollari?
PR | On 29, Mag 2024
Hanse dei VICTON ha spiegato perché i gruppi idol non hanno bisogno di apparire negli spettacoli musicali per promuovere se stessi e la loro nuova musica.
Durante una conversazione Bubble con i suoi fan, Hanse ha spiegato che il ritorno economico per gli idol che partecipano ai programmi musicali spesso non giustifica lo sforzo richiesto.
Ha detto: “Gli spettacoli musicali sono molto belli. Sono buoni. Ma poi il guadagno non è così buono. Non è che gli effetti promozionali siano così positivi, come è stato per i senior di seconda generazione che guardavo quando ero bambino. Partecipare a spettacoli musicali per una settimana costa 10 milioni di KRW (~7.320 USD), ma vieni pagato 50.000 KRW (~ 36,59 USD). AHAHAH. Non so se l’importo è aumentato in questi giorni, ma durante il mio tempo era 50.000 KRW (pagato) per tutto il gruppo.”
Hanse dei VICTON fa riferimento al fatto che gli ascolti ai programmi musicali è molto diminuito nel corso degli anni e se a questo si aggiunge che non vi è un pagamento adeguato, è difficile per i gruppi partecipare.
Ha continuato a condividere: “Oltre a ciò, quando ritorni, devi avere un bell’aspetto. Quindi devi costruire il set del palco, oltre a includere capelli e trucco, spese per lo styling, costi del personale, cibo, snack e bevande. Quindi costerà altri 20 milioni di KRW (~ 14.634,12 USD). Ecco perché è una cosa impossibile per la maggior parte dei gruppo. Invece di apparire in questi programmi musicali, è meglio usare quei soldi per filmare un altro video musicale. Queste sono cose che non avevo necessariamente bisogno di condividere, ma alcune persone erano curiose. Purtroppo poi bisogna farlo perché si ha bisogno di promuovere lol. Rispetto davvero gli idol del K-pop… Vivono in un mondo feroce. Ogni volta che pubblico una canzone, voi ragazzi mi chiedete per apparire negli spettacoli musicali, quindi vi sto semplicemente spiegando il motivo per cui non appariamo negli spettacoli musicali.”
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento