Han So Hee accusata di essere anti-giapponese dopo una foto di un attivista coreano
PR | On 20, Gen 2024
Han So Hee è stato accusato di essere “anti-giapponese” su Instagram dopo aver pubblicato una certa immagine.
Come visto sui forum online e sui media, gli utenti della rete hanno notato i commenti che hanno inondato il suo recente post su Instagram, in cui l’attrice condivideva una foto di Ahn Jung Geun, un attivista per l’indipendenza coreana giustiziato dalle autorità giapponesi.
Nella didascalia del suo post, Han So Hee ha scritto: “Non il romanticismo di Kyungsung (distretto della Corea sotto il dominio giapponese, l’attuale Seul), non le creature del periodo coloniale giapponese, ma la storia di persone che affrontano mostri nati in esperimenti per strumentalizzare gli esseri umani. Quella brillante e oscura tempo, la primavera di quell’anno, in cui le persone dovevano abbracciarsi attraverso l’amore per diventare più forti.”
Ahn Jung Geun è ricordato per aver assassinato il politico giapponese Itō Hirobumi nel 1909 ed è stato insignito postumo dell’Ordine al merito per la Fondazione nazionale per il suo martirio in Corea.
In risposta a questi post, alcuni netizen giapponesi hanno espresso il loro disappunto lasciando commenti del tipo “Ero un fan, ma non mi sarei mai aspettato che pubblicasse una foto senza considerare i sentimenti dei giapponesi”, “Sembra anti-giapponese” e “Sono rattristato come fan”.
Il professore e attivista sociale Seo Kyoung Duk ha condiviso le sue opinioni sull’argomento: “Secondo quanto riferito, Han So Hee sta affrontando forti proteste da parte dei netizen giapponesi dopo aver pubblicato una foto di Ahn Jung Geun. L’assurda reazione degli utenti della rete giapponesi ai commenti di Han So Hee sul terrorismo e sull’eroe può essere attribuita alla mancanza di un’adeguata educazione storica che hanno ricevuto. Potrebbe anche essere visto come una conseguenza dell’incapacità del governo giapponese di implementare un’accurata educazione storica. Sembra che siano preoccupati per i contenuti K. Con i K-drama e i K-movies che guadagnano l’attenzione globale, sembrano temere che i loro errori storici vengano svelati al mondo”. Il professor Seo ha espresso preoccupazione per il deterioramento delle relazioni tra Giappone e Cina e ha sottolineato la necessità di una promozione globale più attiva utilizzando i contenuti K per contrastare le distorsioni storiche in futuro.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento