La compagnia coreana Zenith Media Contents, gestisce anche le WANNA.B e le LIPBUBBLE, ha recentemente introdotto il suo nuovo progetto, il Z-Pop Dream che inizia con il debutto dei due gruppi idol Z-Girls e Z-Boys, gruppi composti ognuno da sette membri provenienti da diversi paesi.
Per le Z-Girls abbiamo Bell dalla Thailandia, Priyanka dall’India, Joanne è taiwanese, Queen al Vietnam, Vanya dall’Indonesia, Carlyn è filippina e Mahiro dal Giappone. Negli Zboys, invece, Perry è tainwanese, Mavin è dall’Indonesia, Roy è vietnamita, Josh viene dalle Filippine, Sid è indiano, Blink viene dalla Thailandia e Gai dal Giappone. Non è presente, dunque, nemmeno un componente coreano nei due gruppi.
‘Zpop Dream’ è il primo digital single pubblicato da entrambi i gruppi e contengono tre tracce: ‘No Limit’ cantata dai Zboys, ‘What You Waiting For’ delle Zgirls e ‘Our Galaxy’ di entrambi i gruppi.
Un rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…
View Comments
Non sono gruppi Kpop ma Zpop, il Zpop assomiglia al Kpop ma gli idol Zpop possono provenire da tutto il mondo e cantano in inglese.
'Zpop' deriva da 'Zpop Dream', il progetto promosso dalla società d'intrattenimento 'Zenith Media Contents'.
Non esiste nessun genere o classificazione ufficiale di ZPOP, perché semplicemente è un gioco di parole tra Zenith (società COREANA che propone questo progetto internazionale) e Pop.
queste due canzoni non possono essere viste come k-pop, il motivo è molto semplice, k-pop sta per pop coreano, se cantano in inglese e non c'è nemmeno un coreano all'interno del gruppo non possono essere classificati come canzone del genere pop coreano, è come se si prova a dire che un pc è un qualcosa che si possa mangiare, è falso
Ufficialmente rientrano in questo genere in quanto prodotti/creati da un'agenzia coreana e distribuiti su canali coreani (GENIE). Così sono stati definiti dall'agenzia che li ha creati e distribuiti, così scriviamo noi nell'articolo.
Su quanto siano o no effettivamente/realmente k-pop, oppure quanto successo possano avere, non entriamo nel merito