Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli ZEROBASEONE nella pre-release 'Sweat' che non sta andando bene?

Gli ZEROBASEONE nella pre-release ‘Sweat’ che non sta andando bene?

| On 03, Mag 2024

Gli ZEROBASEONE hanno pubblicato il loro speciale video musicale estivo per “Sweat”.

“Sweat” è il singolo pre-release per il prossimo terzo mini album del gruppo “You Had Me at HELLO”, che uscirà il 13 maggio.

‘Sweat’ è un brano dance pop energico, ha un accattivante ritornello “rum pum pum”. Musicalmente, la canzone presenta musica dance nell’esilarante genere house con melodie synth e voci R&B. Dal punto di vista dei testi, si tratta di essere completamente coinvolti nel ballare con “te” sotto il sole cocente, dove nient’altro conta in questo momento.

Molti si stanno preoccupando perché il brano non sta andando benissimo in classifica. La canzone è nella fascia 200-300 in Corea del Sud, a differenza delle loro ultime due uscite che erano e sono nella top 100 della maggior parte delle classifiche.

Come mai?
Potrebbe aver influito la mancanza di promozioni prima del rilascio, ma anche il boicottaggio dei fan dei membri singoli e le controversie che hanno circondato il gruppo nell’ultimo periodo, che hanno fatto diminuire l’hype generale. Anche la pubblicazione in un periodo pieno (con i famosi e di successo RIIZE e le altrettanto note NewJeans) e con una guerra civile enorme in corsa tra HYBE e ADOR, il comeback degli ZEROBASEONE è passato in ottavo piano.

Un peso in queste problematiche, però, lo ha anche il fandom.
Molti subfandom hanno chiarito che si stanno allontanando dai comeback. I sostenitori del gruppo per intero non si impegnano nello streaming/votazione, infatti anche gli ascoltatori sui siti di streaming si sono più che dimezzati. La quantità di sostenitori di un solo membro è aumentata tantissimo negli ultimi mesi, complice anche lo scandalo di Kim Jiwoong e la parolaccia detta o non detta alla fine di un fanmeeting online.

La maggior parte dei fan del gruppo, quindi, sembra ormai occasionale (dato che i fan dei singoli membri seguono le attività soliste, non quelle di gruppo) e quindi non si impegnano negli streaming, negli ascolti e negli acquisti. Non aiuta il fatto che nemmeno i bar cinesi dei vari membri (famosi intermediatori degli acquisti) non stanno promuovendo l’acquisto dell’album (anche se non lo stanno impedendo – quindi non c’è nessun boicottaggio ufficiale).

Che ne pensate?

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.