Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli OMEGA X avviano azioni legali contro l'agenzia Spire Ent: "hanno utilizzato i sogni dei giovani per abusarne"

Gli OMEGA X avviano azioni legali contro l’agenzia Spire Ent: “hanno utilizzato i sogni dei giovani per abusarne”

| On 18, Nov 2022

Gli OMEGA X sono pronti a far valere le loro ragione e a portare l’ex CEO e l’agenzia Spire Ent davanti al tribunale per le molestie e gli abusi subiti nel corso degli ultimi anni. Una parte di questi abusi li abbiamo visti e sentiti, purtroppo, nel video/audio dell’attacco della CEO ai membri dopo la fine del tour del gruppo a Los Angeles. Purtroppo si è scoperto che quell’aggressività evidente in quell’episodio, era ciò che il gruppo doveva sopportare molto spesso.

Come riferito dai loro legali, gli OMEGA X ha completato la registrazione del marchio il 7 novembre. Il gruppo ha registrato il proprio nome “OMEGA X” insieme a “PROTEGGI OMEGA X” e il nome del fandom “FOR X”.

I rappresentanti legali hanno spiegato: “Stiamo pianificando di spiegare la situazione attuale del gruppo e la direzione futura che prenderanno”. Secondo i legali, il gruppo ha ricevuto abusi continui, violenze, ma anche molestie sessuali e hanno prove per dimostrarlo. Il rappresentante legale ha spiegato: “Questo è un caso in cui individui hanno utilizzato i sogni dei giovani per abusarne”.

In una telefonata con il media CBS No Cut News, l’avvocato Noh Jeong Eon ha detto: “Giovani ragazzi sono stati presi in ostaggio e maltrattati usando i loro sogni. Hanno dovuto affrontare aggressioni, intimidazioni e molestie sessuali. I membri hanno sofferto di gaslighting e sono preoccupati e spaventati perché hanno subito abusi. In passato, le ‘molestie sessuali’ erano per lo più crimini commessi contro donne da uomini che hanno una superiorità fisica. In questo caso si vede come una persona con una posizione di potere superiore, indipendentemente dal genere, viola la dignità umana”.

L’avvocato Noh ha anche spiegato che l’agenzia aveva trascurato il proprio dovere di proteggere gli artisti ai sensi del contratto standard: “Nel contratto standard del contratto esclusivo di un artista, c’è una clausola di base che afferma che i diritti umani dell’artista non devono essere violati e l’agenzia ha l’obbligo di proteggere gli artisti. Tuttavia, hanno chiaramentoviolato ciò”

Per questo i membri degli OMEGA X hanno deciso che non possono più continuare con l’agenzia e si stanno preparando ad intraprendere un’azione legale.

Il 16 novembre, i membri degli OMEGA X hanno tenuto una conferenza stampa per rivelare le cose difficili che hanno dovuto sopportare sotto la gestione della Spire Entertainment e le ragioni della loro risoluzione del contratto. I membri Jaehan, Junghoon, Sebin, Jaehyun, Kevin, Hwichan, Taedong, Hyuk, XEN, Hangyeom e Yechan erano presenti con i loro rappresentanti legali.

L’avvocato Noh Jung Eon ha dichiarato: Questo non è solo un nostro problema, ma una questione sociale. Abbiamo avuto il coraggio di cambiare questo. L’impensabile è accaduto nel 2022 in Corea del Sud. Attualmente stiamo portando avanti una causa per rescindere il contratto di esclusiva. Saranno prese misure forti, tra cui accuse penali e richiesta di risarcimento”.

Il leader Jaehan ha dichiarato: “Il motivo per cui non abbiamo potuto fare a meno di sopportare e tacere su tutto questo fino ad ora era perché temevamo che la nostra ultima possibilità di avere successo come artisti sarebbe svanita se non l’avessimo fatto. Per il bene dei nostri fan che si sono fidati di noi, ci hanno sostenuto e ci hanno aspettato, abbiamo dovuto sopportare. Come membro più anziano e leader, vedendo i membri lottare ed essere esausti, avevo paura e ero preoccupato che i nostri sogni sarebbero crollati. Volevo proteggere gli OMEGA X. Siamo arrivati ​​a un punto in cui non potevamo tenerlo dentro né sopportare più a lungo. Per chiunque altro ricevesse trattamenti ingiusti e per coloro che hanno anche dei sogni, abbiamo deciso di raccogliere coraggio per parlare”.

Per quanto riguarda l’attuale CEO di Spire Entertainment, Kang Seong Hee, i membri hanno dichiarato: “Dopo che l’allenamento è finito, la CEO Kang mi ha chiamato e mi ha costretto a bere. C’erano anche molestie sessuali. Incluso toccarci le cosce, tenerci le mani e toccarci il viso, ci molestava abitualmente sessualmente. Oltre a dire regolarmente cose come ‘se vuoi continuare a essere negli OMEGA X è meglio che continui a strisciare ai miei piedi’, ‘Ti ucciderò’ e altre parole verbalmente offensive, ha fatto tremare di ansia i nostri membri minacciandoci che si sarebbe suicidata”.

Yechan ha anche rivelato che l’amministratore delegato e il presidente all’inizio sono stati gentili, ma improvvisamente hanno iniziato ad avere un’influenza negativa sulle loro vite e sui loro valori. Hangyeom ha rivelato che durante le cene aziendali, quando i membri non bevevano, venivano trattati con freddezza il giorno successivo. Sebin ha aggiunto: “Hanno detto che non ci sarebbe stato il prossimo album se ci fossimo rifiutati di partecipare alle riunioni di bevute”.

Junghoon ha inoltre rivelato: Non abbiamo mai ricevuto scuse sincere da quando siamo tornati a casa dopo che si è verificato un incidente del genere. Piuttosto, hanno sollevato la discussione sul nostro arruolamento militare. Ci hanno minacciato inviando estratti conto assurdi. Abbiamo preso una decisione dopo aver stabilito che non potevamo comunicare con loro.”

Taedong ha dichiarato:“Non tutte le aziende sono così, ma penso che molti trainee e attualmente idol stiano ricevendo un trattamento ingiusto. Nel mio caso, nella mia precedente azienda mi hanno fatto praticare dalle 15 alle 17 ore senza un solo giorno di riposo. Oltre a portarci via con la forza i nostri cellulari, ho ricevuto un trattamento ingiusto. Ci hanno chiesto di comunicare loro le nostre password, così sarebbero entrati nel telefono di ogni singolo membro per controllarne il contenuto e vigilare su di noi.”

Pubblicando uno screenshot dell’articolo di Taedong, sua sorella maggiore ha scritto sul suo Instagram: “[…] Anche quando nostro nonno è morto, non siamo riusciti a chiamare Taedong, quindi gli ha inviato un messaggio diretto tramite Instagram per fargli sapere della morte di nostro nonno. Taedong ha scoperto tardivamente della sua morte e non poteva nemmeno stare al suo fianco e poteva solo inviare le sue condoglianze. Sono estremamente arrabbiata che il CEO della 2Y Entertainment, che ha schiaffeggiato e insultato verbalmente Taedong”.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.