Gli F.T. Island dedicano una canzone alle vittime del naufragio dello Sewol
Han Min | On 30, Nov 2016
Due anni fa, nell’aprile 2014, è avvenuto uno dei più disastrosi incidenti nelle acque sud-coreane. Lo Sewol, traghetto con a bordo quasi 500 persone, naufragò causando la morte di 295 persone e 9 dispersi, traumatizzando quei pochi 176 sopravvissuti, le loro famiglie, quelle dei defunti e dei dispersi lasciando un segno indelebile nelle loro vite.
A due anni di distanza, Lee Hongki degli F.T. Island posta una foto sul suo profilo Instagram che ritrae la copertina del loro quinto album “I Will” e scrive: “So che sto dicendo questa cosa davvero troppo tardi, ma questa canzone era per voi ragazzi. Era una canzone per la soffocante realtà. #SewolFerry #Pray“.
La canzone a cui Hongki si riferisce è proprio “Pray“, singolo composto da Jonghun e di cui il testo è stato scritto da Hongki, Jaejin e Seunghyun.
La canzone recita: “Tutte le bugie che sussurravano una realtà diversa/La verità scompare intrappolata nell’oscurità/Le mie grida diventano fievoli in questa realtà impotente/Loro sono solo cose insensate in questo mondo di bugie“.
4 cuori per questo articolo
Lascia un commento