Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gli album K-pop più venduti del 2020?

Gli album K-pop più venduti del 2020?

| On 27, Dic 2020

Quali sono stati gli album Kpop più venduti nel 2020? E lo sapevate che uno degli album più venduti nel 2020 in realtà è stato rilasciato 6 anni fa, ossia nel 2014? Curiosi di capire cosa sta succedendo?

Bene! Con la fine di questo stancante 2020, ecco la classifica degli album singoli più venduti nel 2020, di gruppi, solisti e artisti coreani!

Sono stati pubblicati così tanti album fantastici durante l’anno e molti di loro hanno registrato vendite record per i rispettivi artisti, così come per l’industria K-Pop nel suo complesso!

10. Skool Luv Affair (Special Addition) dei BTS
Rilasciato il 14 maggio 2014, Skool Luv Affair (Special Addition) è stato il comeback meno previsto ma più apprezzato dell’anno: ecco una versione riconfezionata del loro storico album che in quest’anno ha venduto più di 669.000 copie!

9. Reload degli NCT Dream
Reload è il quarto EP degli NCT Dream, pubblicato il 29 aprile di quest’anno, questo album è l’ultimo del gruppo come unità di sei membri perché ormai sono troppo grandi e sono stati ‘promossi’ alla unit successiva. Questo album ha aiutato gli NCT Dream a raggiungere la vetta della classifica degli artisti emergenti di Billboard per la prima volta e ha venduto un totale di 671.000 copie nel 2020.

8. Neo Zone degli NCT 127
Neo Zone è stato rilasciato il 6 marzo di quest’anno ed è il secondo album in studio degli NCT 127. Questo album è diventato il primo del gruppo a entrare nella top five della classifica Billboard 200 e anche il loro primo album a vincere certificazioni multi-platino da KMCA (Korea Music Content Association). In totale, ha venduto 875.000 copie dalla sua uscita.

7. Delight di Baekhyun (EXO)
L’album di Baekhyun è l’unico album di un artista solista ad essere entrato nella top ten degli album più venduti quest’anno! Si è classificato al 5° posto nella classifica degli album mondiali di Billboard, il suo secondo album a farlo. È anche diventato il primo album di artista solista K-Pop in 19 anni a raggiungere oltre un milione di vendite, con poco più di 1 milione di copie vendute!

6. ; [Semicolon] dei SEVENTEEN
Le vendite di SEVENTEEN sono salite alle stelle nell’ultimo anno! ; [Semicolon] è il loro decimo EP, pubblicato il 19 ottobre di quest’anno con la canzone del titolo “Home; Run”. Ha debuttato al primo posto nella classifica degli album di Gaon la settimana in cui è stato pubblicato e ha anche raggiunto il numero 2 nella classifica giapponese degli album Oricon. In totale quest’anno questo album ha realizzato circa 1,1 milioni di vendite.

5. The Album delle BLACKPINK
Il tanto atteso primo album completo delle BLACKPINK non ha deluso, sia in termini di musica che di vendite. Debuttando al 2° posto nella classifica Billboard 200,ha venduto 1,2 milioni di copie fino ad oggi!

4. Heng:garae dei SEVENTEEN
Heng:garae è l’album più venduto dei SEVENTEEN fino ad oggi. Ha raggiunto anche la vetta della classifica degli album di Gaon e fino ad ora ha venduto circa 1,4 milioni di copie, rendendolo il loro primo album a ricevere un milione di certificazioni da KMCA.

3. NCT RESONANCE Pt.1 degli NCT
NCT RESONANCE Pt.1, pubblicato il 12 ottobre di quest’anno, è la prima metà del secondo album in studio completo degli NCT uscito il 23 novembre. È stato il loro primo CD in cima alle classifiche degli album di Gaon e anche il loro primo album a vendere oltre 1 milione di copie senza un repackage. In totale, ha venduto 1,45 milioni di CD fino ad oggi!

2. BE dei BTS
BE è l’album più recente dei BTS, pubblicato il 20 novembre di quest’anno. È stato il loro quinto album a debuttare al numero 1 della classifica Billboard 200, il che li ha resi il gruppo più veloce ad avere cinque album in cima alle classifiche dai Beatles. Inoltre, ha anche reso i BTS l’unico artista, oltre a Taylor Swift, a debuttare simultaneamente nelle classifiche Billboard 200 e Billboard’s Hot 100! Ad oggi ha venduto 2,6 milioni di copie.

1. Map of the Soul: 7 dei BTS
I BTS hanno fatto scalpore con il loro album Map of the Soul: 7, battendo così tanti record che l’elenco sarebbe troppo lungo per includerli tutti qui! È ancora l’album più venduto nella storia della Corea del Sud e ha venduto 4,3 milioni di copie fino ad oggi, rendendo i BTS l’unico artista a ottenere la certificazione “quadruplo milione” di Gaon.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.