Generale

‘GIRLS PLANET 999’: capiamo insieme il nuovo reality di trainee della Mnet

Benvenuti nel pianeta delle ragazze 999′, ossia nel nuovo reality show di sopravvivenza della rete televisiva Mnet dal titolo ‘GIRLS PLANET 999’: siete pronti? Ne sapete abbastanza?

Quando e per quanto? Il programma inizierà il 6 agosto e saranno sole 12 puntate.

Chi ci sarà di certo? Il presentatore è l’attore Yeo Jingoo, mentre i giudici sono le bellissime e bravissime Sunmi, solista ed ex-Wonder Girls, e Tiffany Young, solista e parte delle SNSD. Tra i coach/maestri abbiamo Back Kooyoung (danza), Jang Juhee (danza), Lim Hanbyul (voce) e Jo Ayoung (voce).

Concept? ‘Girls Planet 999’ si basa sui temi e sull’estetica dello spazio in cui ciascuna delle tre nazionalità (Corea, Cina, Giappone) rappresenta un ‘Pianeta’. Oltre ai tre “Pianeti”, ci sarà un “Consiglio Maestro” composto dai “Maestri K-pop” il cui ruolo è quello di guidare le 99 ragazze, quattro “Maestri K-pop” per voce e danza insegneranno e guidaranno le concorrenti, e infine, il ‘Planet Master/MC collegherà gli spettatori con lo spettacolo. Al di fuori del “Consiglio principale” ci sono i fan e il pubblico che saranno conosciuti come i “Guardiani del pianeta” e avranno il ruolo di determinare i ranghi di ciascun concorrente e, infine, determinare il risultato di Girls Planet 999 . ‘UNIVERSE’ collegherà i concorrenti e i ‘Planet Guardians’ tramite le votazione.

Chi parteciperà? Ad ora ci sono diverse voci: alcuni vedono nel trailer Yujin delle CLC, altri Jiwon delle Cherry Bullet; sembra quasi certa la presenza di Huening Bahiyyih (sorella di Hueningkai dei TXT), Kim Doah delle FANATICS, Lee Yeonkyung ex-trainee della JYP, Kim Eun Kyul ex-trainee della YG. Ci sono molte trainee cinesi già viste nelle varie versioni cinesi di Produce 101 (CHUANG e Youth With You).
È stato rivelato attraverso che su circa 13.000 candidati concorrenti, sono stati scelti 99 finalisti: 33 per ciascuna delle tre nazionalità.

“Girls Planet 999” è come “Produce 101”? Questo nuovo reality arriva due anni dopo la fine dell’era “Produce” (2016-2019), anche agevolata dallo scandalo sulla manipolazione del voto, ma i gruppi creati sono stati di notevole successo, IOI, Wanna One, IZ*ONE e X1. “Girls Planet 999” non sembra molto diverso dal franchise “Produce”: le trainee devono superare diversi round a tema, con un certo numero di ragazze eliminati dopo ogni round. Il risultato di ogni round è determinato dai voti dei fan. La Mnet delinea, però, 3 differenze: vengono accettati trainee cinesi; la Mnet garantisce non ci saranno canzoni ‘che supplicano’ come in passato (Vedi la versione femminile ‘Pick Me’); anche gli spettatori all’estero potranno votare.

1 cuore per questo articolo
PR

Recent Posts

Jisoo delle BLACKPINK non vuole tornare come cantante?

Jisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…

7 ore ago

Seunghan, ex membro dei RIIZE, sta per tornare come solista dopo le controversie?

Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…

10 ore ago

Gli EPEX, instancabili, tornano con “Universe”

Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…

1 giorno ago

Doyoung degli NCT canta la dolce “The Story”

Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…

1 giorno ago

Heize torna con ‘FALLIN’, scritta da B.I

Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…

1 giorno ago

Gli EVNNE tornano in Giappone con “景色 (KESHIKI)”

Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…

1 giorno ago