Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Già le prime discriminazioni nel programma Ment 'Kingdom'?

Già le prime discriminazioni nel programma Ment ‘Kingdom’?

| On 10, Apr 2021

Il nuovo programma della Mnet “Kingdom” è di nuovo al centro di una polemica che il trattamento ingiusto e discriminatorio durante le performance dei gruppi.

I fan degli iKON hanno messo in evidenza che la performance di ‘Love Scenario + Killing Me’ è stata messa in scena in modo orribile: scene non messe a fuoco, montaggio di diverse inquadrature così rapido che non rende giustizia alla coreografia, illuminazione scarsa e colori non adatti al gruppo, l’ombra delle telecamera che copre il viso di Donghyun, sono alcune delle aspre critiche mosse all’emittente.

E’ curioso notare che, meno di un giorno dopo la messa in onda dell’episodio, la YG Entertainment ha sorpreso i fan rilasciando il video di prove degli iKON per questa loro prima esibizione, soprattutto perché a livello tecnico questa dance practice è molto superiore all’esibizione di un canale televisivo!


Gli iKON, però, non sono stati gli unici a subire discriminazioni: vi era una evidenza differenza di qualità del palco e della scenografia tra i gruppi. Sembra che solo tre squadre erano state informate che potevano utilizzare un budget superiore a 5 milioni di won (circa 4000 euro) per la scenografia. Alcuni gruppi hanno adornato il palco che era decorato con vari oggetti di scena come sculture di polistirolo, mentre altri gruppi sono apparsi sul palco con semplici pannelli dietro. Alcuni gruppi si sono esibiti anche su un palco spoglio senza scenografia.


1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.