Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

G-Dragon lascia definitivamente la YG e crea una fondazione "anti-droga"

G-Dragon lascia definitivamente la YG e crea una fondazione “anti-droga”

| On 26, Dic 2023

G-Dragon si è separato ufficialmente dalla YG Entertainment, anche se inizialmente non doveva andare così.

Il 20 dicembre, la YG Entertainment ha annunciato il congedo ufficiale di G-Dragon dall’etichetta a seguito delle speculazioni sul suo rinnovo del contratto. Era noto ormai che i due si erano allontanati da quando era stato reso noto che GD non aveva rinnovato il contratto a giugno 2023, ma mancava ancora la conferma ufficiale dalla bocca della YG dell’allontanamento del rapper.

Il 22 dicembre, il prezzo delle azioni di YG Entertainment ha chiuso a 52.000 won (circa 40 USD), segnando una tendenza al ribasso per il quarto giorno di negoziazione consecutivo. Questo calo, pari al 5,11%, è stato in gran parte attribuito alle recenti notizie su G-Dragon, che hanno influenzato la performance del titolo.

Nell’arco di quattro giorni, le azioni di YG Entertainment hanno subito un forte calo, scendendo di 2.800 won (circa 2,16 USD) da 54.800 won (42,19 USD) a 52.000 won (40,03 USD), con un calo del 5,11%. Questo calo ha spazzato via circa 83,5 miliardi di won (circa 64 milioni di dollari) dalla capitalizzazione di mercato dell’azienda, che ora ammonta a 963,9 miliardi di won (742,6 milioni di dollari).

Secondo i rumor, però, GD voleva inizialmente firmare un nuovo contratto con la YG, ma in seguito alle accuse di droga, il rapper ha deciso di firmare con la Galaxy Crporation. L’amministratore delegato di Galaxy, Choi Yong Ki , che ha uno stretto rapporto con G-Dragon, ha protetto attivamente l’artista e ha fornito consulenza legale durante il periodo di sospetto di droga.

Dopo essere stato assolto dalle accuse di uso di droga, il cantante G-Dragon si è impegnato a intraprendere attività di interesse pubblico volte a sradicare l’uso di droga.

G-Dragon, che è stato recentemente assolto dall’accusa di uso di droga, ha detto in questa lettera: “Dopo aver vissuto questo incidente, ho visto qualcosa che non avevo mai visto prima” e ha parlato della realtà che i casi di droga nazionali sono in rapido aumento. Voglio lavorare attivamente per sradicare la droga per i giovani indifesi esposti e per coloro che seguono la strada sbagliata e spaventosa. Voglio condividere opportunità di trattamento con coloro che non ne hanno l’opportunità. Voglio svolgere un ruolo sistemico nel proteggere qualcuno come fratello maggiore, fratello minore e collega di qualcuno.”

G-Dragon ha annunciato la sua intenzione di creare una fondazione volta ad affrontare questioni sociali come l’eradicazione della droga, la disuguaglianza e l’ingiustizia. La missione della fondazione si estende al sostegno degli artisti svantaggiati e alla cura delle generazioni future.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.