G-Dragon dei BIGBANG partecipa e promuove il progetto di beneficenza #WITHICE
PR | On 15, Lug 2015
G-Dragon dei BIGBANG partecipa al progetto #WITHICE, mostrando fiero su Instagram il 15 Luglio il suo braccialetto ricevuto dopo la donazione per sostenere l’ente benefico Lou Gehrig.
La Seungil Hope Foundation (SHF) nasce come associazione coreana no-profit che raccoglie fondi contro la malattia di Lou Gehrig (nota come SLA) e il nome ‘Seungil’ è un omaggio a un allenatore di basket coreano che soffre della malattia.
Tutti i ricavati della vendita di questo braccialetto (commemorativo dell’Ice Bucket Challage del 2014) nel 2015 verranno donati per la costruzione dell’ospedale di Lou Gehrig, specializzato per la lotta contro l’ALS/SLA in Corea. Per questo motivo, a partire da Aprile 2015, molte star coreane hanno attivamente partecipato al progetto come Sooyoung delle SNSD che era presente al concerto organizzato da Lou Gehrig il 18 Aprile in cui mostra orgogliosa il suo bracciale #WITHICE, seguita da Dara delle 2NE1, Sehyun degli AKMU, Ailee, Sean Ro, le BESTie e tanti altri.
A questo enorme progetto si è avvicinato anche G-Dragon, dimostrano attenzione anche quest’anno verso la malattia e sostenendola attivamente con donazioni e promozioni. Fin’ora sono stati raccolti 2.628.628 won, circa 2000 euro, e il bracciale verrà regalato per le donazioni superiori a 50 dollari. La fondazione chiede l’aiuto di tutti, promuovendo il tag #HopeforALS e condividendo l’iniziativa con gli amici.
Dopo la condivisione su Instagram di G-Dragon molti progetti, soprattutto a Singapore, Indonesia e Asia, sono nati tra i VIP: raccolte di offerte per donare insieme una piccola quantità di denaro per sostenere questa iniziativa. Ed è sempre bello vedere come la passione per la musica ci spinga a fare cose positive cercando di seguire l’esempio di un idol, come in questo caso di G-Dragon!
15 cuori per questo articolo
Lascia un commento