Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

#Flop2023 'Oh! Youngsim' è davvero qualcosa che... non ce la posso fare

#Flop2023 ‘Oh! Youngsim’ è davvero qualcosa che… non ce la posso fare

| On 11, Feb 2024

Un tuffo nei peggiori flop tra i K-drama del 2023, quei prodotti che sono stati abbandonati dal 30 % degli spettatori dopo i primi episodi e, spesso e volentieri, dal 50% entro la fine del progetto.

Perché così tanti lo hanno abbandonato senza arrivare al finale? Perché tanti non lo hanno proprio iniziato? Fa davvero così schifo? Molto spesso la risposta è sì, ma entriamo nel dettaglio.

Vale la pena vedere ‘Oh! Youngsim’?
Leggete anche gli altri commenti sui peggiori flop di K-drama 2023 cercando #Flop2023 sul sito!

Pensavo di aver finito il mio tuffo nella merda, nei flop K-drama del 2023 ed ero un po’ felice di potermi dedicare ad altri contenuti che volevo vedere… poi alla fine ho iniziato comunque prodotti del cappero e mi sono imbattuta in altri flop dichiarati del 2023 ed è rinata quella voglia di farmi profondamente del male.

Imparerò mai dai miei errori? No.
Smetterò di guardare flop sperando che siano top? No.
Come mai? Perché sono fessa.

‘Oh! Youngsim’ già mi parte male: sono solo 10 episodi (che numero strano per un K-drama) ed è basato sui personaggi del famoso film d’animazione coreano del 1990 intitolato ‘Yeongsimi’, che era a sua volta un adattamento di un manhwa del 1988. In pratica è un sequel del cartone sull’adolescente Yeongsimi, da dentro la storia, con una trama che fa riferimento a quel manhwa. Una idea carina, teoricamente.

E’ un drama Genie TV (MAI SENTITO) che è andato in onda su ENA che beh, se avete letto #Flop2023 ‘Bo-ra! Deborah’, sapete già essere la rete che ha ospitato ‘Extraordinary Attorney Woo’ (partito con rating 0.94%, passato già al quinto episodio a un 9% e concluso con un incredibile 17%), Good Job (assestato sui 2/3%), Battle for Happiness (partito con 0.7% e finito a 2.6%), Longing for You (partito 1.4% e finito 4.1%). ‘Bo-ra! Deborah’, un flop accertato, era partito con un 0.66% ed è finito a 0.96%.

‘Oh! Youngsim’, beh, fa peggio, molto peggio.
Parte con un 0.647%, risultato iniziale basso che accomuna i drama di ENA, e crolla allo 0.386% al secondo episodio, con picchi minimi dello 0.173% e 0.185% agli ultimi due episodi e anche due NON CLASSIFICATO (N/A – non noti, manco gli attori lo hanno guardato) al quinto e ottavo episodio. La media è un terribile 0.309%.

Dire che, a livello di rating, è andato una monnezza è essere gentili.

L’andamento e stile sono da drama degli anni 2000/2005, con tutti i difetti che ne derivano.
Lui si comporta da stronzo senza un vero motivo, ma in realtà la ama tanto e diventa letteralmente ROSSO SULLE GOTE quando deve parlare dei suoi sentimenti.
Ma che davvero? ROSSO SULLE GOTE COME HEIDI GENTE.
Aiuto-
Lei sfigata supersonica, ma la classica protagonista che al lavoro si impegna da morire e fa fin troppo, rendendosi ridicola 100 volte su 10. E’ oltre, totalmente oltre.
L’altro che è così palesemente innamorato della nostra lei che se ne accorge anche il mio vicino di casa (che non sta vedendo la serie OVVIAMENTE), ma lei no, cioè… Ma che davvero?

X che scivola da un gradino di 1 centimetro proprio mentre Y sta confessando il suo amore e gli finisce tra le braccia con faccia confusa contestualmente all’arrivo di Z a cui non prendeva il telefono. Ma che davvero?

Lui, geloso, copri l’altro con dei materassini anche sulla faccia per non vedere la sua faccia. MA CHE HAI 4 ANNI? Ma che davvero?

Fanno un programma per consigli amorosi e le prime due (e uniche) storie che trattano sono la copia sputata delle storie dal punto di vista dei due protagonisti (lui che si strugge d’amore, in modo patetico, per una lei che non ricambia – lei che è un po’ fredda ma ci tiene e che quando fa un passo avanti lui va all’estero piantandola in asso all’appuntamento, poi torna dopo Tot anni come un figaccione). Così specifico e uguale. Avevano così poca fantasia? Ma che davvero?

Non voglio fare spoiler, ma è un ‘ma che davvero?’ seguito da un ‘ma che senso ha?’ ecc. ecc.
Si lascia guardare? Sì.
Piace? Sni.
Lo consiglierei? Se avete la forza e riuscite a superare tutto quel cringe anni 2000: prego.

Il budget del drama sono 4 noccioline e 3 farfalle, e si vede proprio assai che non hanno voluto investirci nulla.
Visivamente a tratti è noioso, spesso usano effetti sonori imbarazzanti, tutto è molto esagerato con una comicità fisica / splastick che non mi fa impazzire, Donghae (bello bello bello) fatica a rendere credile un personaggio che sta proprio sulle palle, Song Ha-yoon più brava con la sua Oh Young-shim, ma purtroppo si ritrova un personaggio scemo e stereotipato.

‘Oh! Youngsim’ è qualcosa di davvero complesso, per fortuna sono solo 10 puntate. AHIA.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.