Nella trasmissione del programma “News Desk” dell’MBC, un ex-concorrente del reality ha spiegato che già in anticipo i vincitori erano scelti, rendendo inutili i voti degli spettatori.
Dall’inizio lo staff sembrava filmare solo determinati concorrenti e che un concorrente sapeva quali canzoni sarebbero state scelte per la loro competizione in anticipo, dandogli più tempo per allenarsi e creare una performance migliore.
Inoltre, i contratti dei trainee sono stati rivelati, dimostrando sostanzialmente che ai concorrenti non veniva dato nulla: quando veniva pubblicato un brano, circa 800 euro erano assegnati all’agenzia del concorrente, con il trainee che riceve solo 10-20 euro. Quando le canzoni hanno successo, la CJ ENM si tiene tutti i profitti aggiuntivi senza condividerli con l’agenzia (che quindi riceve soltanto quegli 800 euro anche se la canzone ne guadagna molto di più).
Secondo i contratti stipulati tra CJ ENM, i concorrenti di “Produce X 101” e le loro agenzie (rivelati nel programma), per ogni episodio in cui è apparso il trainee, sono stati dati 100.000 won (circa 80 euro).
10 cuori per questo articoloSeunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…
Kino dei Pentagon ha pubblicato il suo video musicale per "Everglow". "Everglow" è il suo…