Favoritismi e 'contratti schiavi' a Produce 101
PR | On 07, Ott 2019
Nella trasmissione del programma “News Desk” dell’MBC, un ex-concorrente del reality ha spiegato che già in anticipo i vincitori erano scelti, rendendo inutili i voti degli spettatori.
Dall’inizio lo staff sembrava filmare solo determinati concorrenti e che un concorrente sapeva quali canzoni sarebbero state scelte per la loro competizione in anticipo, dandogli più tempo per allenarsi e creare una performance migliore.
Inoltre, i contratti dei trainee sono stati rivelati, dimostrando sostanzialmente che ai concorrenti non veniva dato nulla: quando veniva pubblicato un brano, circa 800 euro erano assegnati all’agenzia del concorrente, con il trainee che riceve solo 10-20 euro. Quando le canzoni hanno successo, la CJ ENM si tiene tutti i profitti aggiuntivi senza condividerli con l’agenzia (che quindi riceve soltanto quegli 800 euro anche se la canzone ne guadagna molto di più).
Secondo i contratti stipulati tra CJ ENM, i concorrenti di “Produce X 101” e le loro agenzie (rivelati nel programma), per ogni episodio in cui è apparso il trainee, sono stati dati 100.000 won (circa 80 euro).
10 cuori per questo articolo
Lascia un commento