Fan spiega che le LOONA imitano i "mudra" indiani a Olivia Hye: ecco come ha risposto
PR | On 30, Lug 2021
Durante una videochiamata, un fan spiegato a Olivia Hye delle LOONA di un problema che lei percepiva come offensivo in quanto l’idol ha imitato in diverse occasioni i “mudra” indiani e ha anche condiviso la risposta dell’idol.
I mudra sono gesti o pose simboliche o rituali e mentre alcuni vengono eseguiti con l’intero corpo, la maggior parte viene solitamente eseguita con le mani o le dita. I mudra sono strettamente legati a molte religioni indiane (come l’induismo e il giainismo), e sono anche componenti integranti di diverse forme di danza classica indiana (come Bharatnatyam e Kathak) e usati nello yoga.
Già “Paint The Town (PTT)” aveva attirato l’attenzione su una presunta appropriazione culturale della cultura indiana, visto che la Blockberry Creative aveva precedentemente rivelato che la canzone aveva uno vibe “Bollywood”.
A seguito di quella controversia, diversi membri di LOONA hanno attirato l’attenzione per aver imitato i mudra in modo apparentemente beffardo, sia Yves, Hyunjin, Chuu e Yeojin che Olivia Hye, lei è stata vista muovere la testa in modo stereotipato quando la loro canzone era in play.
Durante il loro fansign hanno spiegato a Olivia Hye i motivi del problema, traducendolo in coreano: la ragazza ha reagito positivamente, ringraziandoli per aver dato loro un feedback costruttivo. Olivia Hye ha spiegato che dal momento che non è una cultura con cui hanno molta confidenza e non sapendo tutto, hanno commesso errori, e si è scusata per la loro superficialità.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento