Ex-direttore dell'SM ha falsificato i copyright inserendo sua moglie?
PR | On 06, Mag 2021
L’ex direttore del dipartimento artisti e repertorio (A&R) dell’SM Entertainment è accusato dopo aver registrato (falsificando i documenti) sua moglie come paroliere per 15 canzoni, facendole corrispondere dei copyright e royalities non dovute.
Il dipartimento A&R è responsabile del contratto e della promozione di artisti, nonché dello sviluppo del contratto e della produzione di brani musicali che si adattano all’artista, ma anche della ricerca dei parolieri e la gestione testi, dando le commissioni ai diversi professionisti per le canzoni ricevute dai compositori.
L’ex direttore ha inserito sua moglie come paroliere senza avvisare l’azienda e attualmente è sottoposto a severe azioni disciplinari. Secondo quanto riferito, sua moglie ha partecipato alla scrittura di testi per gli EXO, BoA, Baekhyun e EXO-CBX.
Inserendo sua moglie, senza avvisare SM Entertainment, l’uomo è accusato di abuso di potere e violazione delle regole di correttezza. È stato riferito che tutte le tracce che hanno sua moglie sono state scritte insieme a un famoso paroliere, che ha una stretta amicizia con la coppia.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento