Estratto del romanzo Young Adult 'Shine' di Jessica, ex-SNSD, dove riscrive la sua storia nel K-pop
PR | On 04, Feb 2020
Jessica Jung, ex-membro delle Girls’ Generation e ora solista, pubblicherà un suo romanzo di debutto, ‘Shine’, il 6 ottobre 2020, a cui seguirà un sequel nel 2021.
‘Shine’ racconta la storia della diciassettenne americana coreana Rachel Kim, reclutata dalla DB Entertainment, una delle più grandi etichette K-pop nota per aver sfornato alcune delle star più famose del mondo. Le regole sono semplici: allenarti 24/7. Essere perfetto. Non innamorarti. Debutta in un gruppo di nove membri e mentre gli oscuri scandali di un’industria impegnata nel controllo e nella mercificazione di belle ragazze iniziano a gonfiarsi, Rachel si chiede se è abbastanza forte per essere una vincitrice o se finirà per essere schiacciata. Soprattutto quando inizia a sviluppare sentimenti per la K-pop star e punta di diamante della DB Ent, Jason Lee.
Ecco un estratto del romanzo!
7 cuori per questo articolo“Testa in su, gambe incrociate. Pancia dentro, spalle dritte. Sorridi come se il mondo intero fosse il tuo migliore amico.
Ripeto il mantra nella mia testa mentre la macchina fotografica fa una panoramica sul mio viso. Gli angoli delle mie labbra si alzano in un sorriso perfettamente dolce “non vuoi dirmi tutti i tuoi segreti?” dal colore rosa-lucido.Ma probabilmente non dovresti. Si dice che tre possono mantenere un segreto se due sono morte, no? Beh, non potrebbe essere più vero per il mio mondo, dove tutti stanno sempre a guardare e i tuoi segreti possono davvero ucciderti. O, almeno, possono uccidere la tua possibilità di brillare.
#
“Voi ragazze dovete essere elettrizzate!” L’intervistatore è un uomo di mezza età con capelli grassi e lisci e pelle chiara. Sarebbe stato bello se la sua sgargiante cravatta di raso rosa e la combinazione con una camicia rossa non fosse così fastidiosi. Si sporge in avanti con impazienza, i suoi occhi luccicano verso le nove ragazze sedute davanti a lui, un mare di onde ai capelli perfettamente scompigliati e volti immacolati che brillano grazie a anni di maschere illuminanti per la pelle, coreografate fino all’angolo delle nostre gambe elegantemente incrociate e l’ordine discendente dei nostri stiletti color pastello color arcobaleno. “Arrivare prime in tutti gli spettacoli musicali e già con il video musicale di debutto! Avete anche quasi conquistato un All-Kill! Come vi sentite?”
“Non potremmo essere più eccitate.” Mina salta avidamente, mostrando i suoi denti perfetti in un sorriso raggiante. Mi fanno male i muscoli del viso mentre mi sporgo per imitarla.
“È un sogno che diventata realtà” concorda Eunji prima di masticare rumorosamente la gomma e soffiare un’enorme bolla profumata alla fragola.
“Siamo così grata per l’opportunità di farlo insieme,” interviene Lizzie, i suoi occhi praticamente brillanti sotto strati di ombretto argenteo.
Gli occhi dell’intervistatore si illuminano e si sporge in modo cospiratorio. “Quindi andate tutti d’accordo? Voglio dire, nove ragazze incredibilmente belle in un gruppo. Non può essere sempre facile.”
Sumin fa una risata dolce e senza sforzo, increspando le sue labbra rosso vivo perfettamente allineate. “Nulla è mai ‘sempre facile'”, afferma. “Ma siamo una famiglia. E la famiglia viene prima di tutto.” Incocia le braccia con Lizzie seduta accanto a lei. “Noi ci apparteniamo.”
L’intervistatore svolazza una mano sul suo cuore. “Che dolci. E cosa vi piace del lavorare insieme?”
I suoi occhi viaggiano lentamente sul gruppo, finalmente atterrano su di me. “Rachel?”
Lascia un commento