Eric Nam torna a parlare di razzismo e del suo passato
PR | On 05, Dic 2015
Eric Nam, durante la puntata di ‘Happy Together’, si è aperto su vari argomenti, tra cui il razzismo che ha dovuto affrontare quando era in America.
Eric Nam ha frequentato a 15 anni una famosa scuola privata americana e i suoi compagni erano tutti molto ricchi, mentre lui viveva mediamente. Essendo l’unico asiatico nella sua scuola, ‘i bambini mi sputavano in faccia’. Eric Nam all’inizio si è detto sconvolto e infuriato, ma anche ammesso che in seguito ha affrontato la questione con calma e maturità, perchè la lotta non avrebbe risolto nulla.
Eric Nam è anche noto per le sue credenziali accademiche, essendo fluente in coreano, inglese, spagnolo e mandarino e diventando conosciuto al liceo come primo vice presidente dell’istituto asiatico. Il suo primo stipendio annuo quando era in America si aggirava intorno agli 86600 dollari, più di 7000 euro al mese.
Ha poi aggiunto che all’inizio era deluso e triste per essere conosciuto più come giornalista che cantante. Essendo venuto in Corea in quanto voleva cantare, fare il giornalista per un intero anno lo aveva inizialmente sconfortato. All’inizio odiava fare interviste, ma poi ha iniziato ad apprezzare anche quel lato del suo lavoro!
21 cuori per questo articolo
Lascia un commento