Eliminazioni e brani originali per 'Produce 101'
PR | On 20, Mar 2016
‘Produce 101’ è riuscito a conquistare un enorme pubblico grazie alla particolarità del programma e alla presenza di tantissime idol talentuose e sicure. Da 101 trainee che desideravano avere il loro posto sul palco, sono rimaste in 35 a esibirsi nella nona puntata, quando mancano solo due episodi alla fine.
Fin dalle prime votazioni e classifiche, molte eliminazioni sono state fatte: più di 40 trainee si sono fermate alla terza puntata, solo in 35 hanno superato l’ottava puntata e un’ulteriore eliminazione è prevista per la puntata dieci!
Non sono mancate, però, discussioni e problemi. Infatti sono state individuate agenzie delle trainee che non erano formalmente registrate, con tutti i problemi di contratti e sicurezza che ne derivano. La Mnet ha assicurato che saranno fatti gli opportuni controlli e la situazione sarà risolta, eppure le quindici agenzie irregolari con le loro trainee hanno continuato a far parte dello spettacolo.
Anche Kim Sohye è finita al centro di polemiche e discussioni per possibili favoritismi in suo favore da parte della produzione. Ovviamente la ragazza ha negato tutto, eppure i commenti su di lei non sono mancati. Per Heo Chanmi, una delle trainee più grandi ed ex membro delle Five Dools, il discorso è inverso: i netizen accusano il programma di averla messa in cattiva luce, facendola risultare scontrosa, e di aver ridotto il suo tempo sullo schermo.
La popolarità di ‘Produce 101’ si è rivelata davvero molto alta considerando, ad esempio, che la canzone ‘Pick Me’, sigla del programma, vuole essere utilizzata per le prossimi elezioni per il parlamento coreano! Anche alcune trainee stanno godendo di questa improvvisa popolarità, positiva visto che in questo programma loro non sono pagate dalla Mnet: Jung Chaeyeon (Membro delle DIA) ha, ad esempio, ricevuto più di 13 offerte per pubblicità e sponsorizzazioni dopo la sua strepitosa performance in ‘Full Moon’ di Sunmi.
La puntata nove è stata sensazionale da più punti di vista: sono stati rilasciati i primi brani originali del programma in cui le 35 ragazze hanno mostrato 5 diversi concept, sfidandosi per riuscire a vincere 150’000 voti in più e assicurarsi la finale. I concept era EDM (Dal produttore di Pick Me), Girl Crush (Dal produttore di Dumb Dumb delle Red Velet e View degli SHINee), Hip Hop (San E come produttore), Trap Pop (produttore di Love Me Right degli EXO e You Think delle SNSD) e Girlish Pop (da Jinyoung dei B1A4).
Concept: EDM
Team: Make Some Noise (Kang Yebin, Kang Mina, Kim Nayoung, Hwang Insun, Lee Soomin, Song Hyemin, Pinky)
Canzone: “24 Hours” prodotta da DK Koo & Maximite (Produce 101 -“Pick Me”)
Concept: Girl Grush
Team: Pinkrush (Im Nayoung, Kim Sejeong, Ahn Yeseul, Kim Chungha, Ng Sze Kai, Jung Eunwoo, Kim Hueihyun)
Canzone: “Fingertips” prodotta da Ryan Jhun (Red Velvet – “Dumb Dumb”, SHINee – “View”)
Concept: Hip-Hop
Team: Hualyeogangsan (Jeon Soyeon, Kim Seokyung, Kim Juna, Kwon Eunbean, Lee Suhyeun, Lee Haein, Kim Hyungeun)
Canzone: “Don’t Matter” prodotta da San E
Concept: Trap Pop
Team: Macaroon Honey Dduk (Jeon Somi, Heo Chanmi, Jung Chaeyeon, Choi Yoojung, Park Siyeon, Kim Dani, Park Soyeon)
Canzone: “Yum Yum” prodotta da DR (EXO – “Love Me Right,” Girls’ Generation – You Think, Red Velet – Campfire)
Concept: Girlish Pop (VINCITRICI DELLA SERATA)
Team: Girls On Top (Kang Sira, Kim Sohee, Kim Sohye, Han Hyeri, Kim Doyeon, Yoon Chaekyung, Yu Yeunjung)
Canzone: “In The Same Place” prodotta da Jinyoung dei B1A4
L’ultima puntata, è stato già annunciato, sarà interamente live e i voti che proclameranno le undici trainee vincitrici saranno determinati dal pubblico! Nell’ultima serata saranno presenti ben 22 membri, dopo un ulteriore eliminazione della puntata 10.
15 cuori per questo articolo
Lascia un commento