EDEN racconta di quando fu spietato nei confronti di Hongjoong degli ATEEZ
PR | On 02, Mar 2020
EDEN, il “padre” della musica degli ATEEZ, ha rilasciato un’intervista alla MTV News: è un produttore di soli 31 anni che ha anche fatto il suo debutto da solista e come produttore e ha lavorato con artisti come BtoB, Gfriend, Wanna One e Heize .
EDEN nell’intervista ha parlato anche dell’incontro con il suo primo studente in assoluto: Hongjoong degli ATEEZ. Inizialmente non voleva insegnare a nessuno e quando il vicedirettore di KQ Entertainment gli ha chiesto di insegnare a un idol a comporre canzone, era molto titubante.
Hongjoong Kim è stato il primo membro degli ATEEZ ad unirsi alla KQ Entertainment come trainee. Eden ricordare: “C’era una sua canzone che mi aveva portato e non sono riuscito a capire da dove iniziare o su cosa lavorare con lui. Quindi ho pensato: troverò un modo per farlo rinunciare alla musica.” Lo racconta mentre ride della sua spietatezza e afferma di aver dato a Hoongjoong un’enciclopedia online con 200 parole relative alla composizione. “Gli ho detto di memorizzarli tutti entro il giorno successivo. Pensavo che non sarebbe stato in grado di farlo e che, al suo ritorno, avrei risposto “Ehi, non puoi fare musica” e avrebbe lasciato le mie lezioni.“
Hongjoong è tornato il giorno dopo con tutte le parole memorizzate. Aveva passato tutta la notte senza dormire a impararle. Questo sforzo ha stupito Eden e Hongjoong è diventato il suo primo allievo: “Ciò che lodo di Hongjoong è che era al di sotto della media in ogni disciplina quando ha iniziato come trainee. Non lo era un ballerino decente e non riusciva affatto a fare rap, ma ha sacrificato il riposo per esercitarsi. Guardandolo migliorare, ho pensato: devo aiutarlo a migliorare.”
Lascia un commento