Dispatch si inserisce nella faida HYBE-SourceMusic/ADOR e attacca brutalmente Min Hee Jin?
PR | On 27, Lug 2024
La nota rivista di gossip Dispatch si è inserita nella faida che vede da una parte HYBE e (la ormai) sub-label Source Music contro ADOR e lo fa per attaccare brutalmente Min Hee Jin.
Tutti gli articoli sotto. Sono sempre di più.
Lista di tutti gli articoli ad ora:
1) Cosa sta succedendo tra la HYBE e la ADOR, sub-label della HYBE: spiegata semplice
2) La creatrice delle NewJeans contro la HYBE per il plagio delle ILLIT?
3) Min Hee Jin / ADOR ha davvero detto che BTS, TWS e RIIZE hanno copiato le NewJeans?
4) HYBE VS Min Hee Jin/ADOR: nuove accuse e conferenza stampa
5) HYBE accusa Min Hee-jin di affidarsi a una sciamana e cospirare contro i BTS?
6) Min Hee Jin critica (di nuovo) le ILLIT per il plagio alle NewJeans?
7) HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?
8) Come sta andando la lotta interna HYBE vs ADOR?
9) HYBE e Bang Si Hyuk accusati di far parte di un culto religioso?
10) Min Hee Jin e quello strano rapporto con le NewJeans, tra infantilità e accuse di pedo*ilia
11) Quella voce sull’amore tra Min hee Jin (ADOR) e Bang Si Hyuk (HYBE) com’è nata?
12) Ma le NewJeans stanno (andando) bene?
13) Il padre di Winter delle aespa ‘attacca’ Bang Si Hyuk della HYBE?
14) I genitori delle NewJeans contro la HYBE: ignora i saluti delle ragazze e voleva metterle in pausa?
15) Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?
16) Hybe vs ADOR: giudice ‘sgrida’ la HYBE, accuse di misoginia alla ADOR, lettera delle NewJeans ecc.
17) La HYBE sta boicottando le NewJeans per esaltare le ILLIT?
18) La terribile live delle ILLIT era architettata dalla HYBE?
19) Con quale canzone delle LE SSERFAIM la HYBE sta “negoziando le tariffe per i danni da plagio”?
20) Accuse di plagio alle NewJeans: molte, precise, giuste?
21) HYBE vs ADOR: due notizie shock, tra messaggi ambigui e giornalisti pagati per scrivere cose negative?
22) L’ADOR vince in tribunale contro la HYBE: che significa?
23) L’agenzia Belift Lab cerca di proteggere le ILLIT con un video davvero strano (e criticatissimo)
24) L’agenzia delle LE SSERAFIM denuncia Min Hee-Jin della ADOR?
– La storia della nascita delle NewJeans
Dispatch ha recentemente rivelato una serie di messaggi KakaoTalk tra Min Hee Jin e altri membri dello staff ADOR. Pubblicati il 25 luglio 2024, i messaggi di testo riportati nel lungo resoconto di Dispatch contenevano alcuni di precedenti round di resoconti dei media, così come altri nuovi come quello in cui Min avrebbe definito Bang Si Hyuk un “r*tardato”.
Gli screenshot di KakaoTalk che compaiono in questo articolo di Dispatch sono stati forniti dalla HYBE nel rapporto di audit inviato a un’agenzia esterna. lo dice lo stesso Dispatch.
Dispatch ha svelato un retroscena inedito sulla nascita di NewJeans.
La valutazione di debutto di “N Team”, ora NewJeans, è avvenuta il 27 marzo 2021. Erano presenti sette trainee: i cinque membri attuali delle NewJeans e due trainee che non hanno fatto parte del gruppo di debutto finale. La loro canzone era “Attention”. Il loro obiettivo originale era di far debuttare il gruppo nel terzo trimestre del 2021. Min Hee Jin si è unita al progetto del gruppo nel 2019 come creatrice. Si è occupata degli aspetti visivi e del concept per il team. Source Music si è occupata della gestione, della canzone e della coreografia. Tuttavia, il loro debutto è stato posticipato a tempo indeterminato.
Una riluttante Min Hee Jin inizia a lavorare sul nuovo gruppo con la Source Music, accettando l’offerta della HYBE, e, dopo averci lavorato, alla fine c’erano due diverse direzioni per il gruppo.
Il Dispatch è riuscito a ottenere una copia dei ruoli e delle responsabilità per il “Team N”.
Secondo la versione del 19 maggio 2020, Source Music era il leader e si occupava della coreografia e della gestione. Bang Si Hyuk si occupava della musica e Min Hee Jin si occupava del branding.
Tuttavia, Min Hee Jin voleva più autorità nel gruppo e So Sung Jin acconsentì. Nella revisione del 17 marzo 2021, Min Hee Jin divenne l’unico leader del progetto e nella revisione del 7 giugno 2021, Min Hee Jin divenne anche responsabile della musica e della coreografia. Nonostante questo, però, il progetto “N Team” non riuscì a concretizzarsi.
A marzo 2021 le “N Team” stavano preparando “Attention” con Source Music che lavorava su canto, coreografia e formazione, con idee per il branding nella mente di Min Hee Jin e Source Music all’oscuro e Bang Si Hyuk a cui non piaceva lo stile di pianificazione di Hee Jin. Inizia da marzo a fine aprile una serie di messaggi di So Sung Jin di Source Music aa cui Min Hee Jin non rispondeva, riunioni mai fatte e incontri mai avvenuti.
Min Hee Jin è stata impegnata nella primavera del 2021. Mentre “N Team” aspettava il materiale e i piani per il suo marchio, Min Hee Jin stava discutendo dei suoi piani con Shaman “K”. Min Hee Jin ha speso oltre ₩40,0 milioni di KRW (circa $28.800 USD) per le consultazioni con Shaman solo a marzo e aprile.
https://youtu.be/n7CkVIi4GDA
Tra il 2018 e il 2021, Source Music aveva 10 trainee in lista per NewJeans. Il loro obiettivo era di debuttare nel terzo trimestre del 2021, ma evidentemente non è riuscito a concretizzarsi.
Il 9 giugno 2021, il CEO di HYBE Park Ji Won, il CEO di Source Music So Sung Jin e Min Hee Jin si sono incontrati. Lì, Park Ji Won ha menzionato come “S Team” (le LE SSERAFIM) potrebbe debuttare come il primo gruppo femminile della HYBE. Min Hee Jin si è immediatamente arrabbiata dopo averlo sentito e in seguito è andata da Shaman K per un consiglio.
Source Music voleva far debuttare “N Team” mentre Min Hee Jin voleva far uscire “N Team” dalla compagnia. Alla fine, Min Hee Jin ha vinto. Source Music ha permesso a “N Team” di andarsene a settembre 2021 e invece ha fatto debuttare “S Team” (le LE SSERAFIM) a maggio 2022.
– Quali erano i trainee che dovevano debuttare nelle NewJeans?
Chi faceva parte di questo N team?
Quali sono le trainee che alla fine non hanno più debuttato nelle NewJeans?
Grazie ad altre foto sbucate fuori all’improvviso, alcuni hanno notato il volto di Youngseo, ora parte delle ILLIT, Ryu Hanbi, attrice bambina che adesso ha lasciato la ADOR e che è stata sostituita nella formazione da Hyein, Gong Yubin, ora parte delle TripleS.
– Messaggi privati, resi pubblici e pieni di insulti
Questi messaggi rivelati da Dispatch, però, stanno facendo parlare anche per le cose che Min Hee Jin sembra aver scritto, parole spesso molto forti, aggressive e volgari.
Infatti il presidente della HYBE, Bang Si Hyuk, è stato definito un “ri*ardato”. Tutto il messaggio è il seguente: “Sono così stupidi a chiamare i fan ‘bastardi senza cervello’. Non è un gran problema che io sia ossessionata dall’essere brava nel mio lavoro. Quando riesco a fare qualcosa difficile per altri con estrema facilità, non penso che sia niente di speciale, penso solo di essere intelligente. Tutti qui fanno schifo anche nei lavori più semplici. Nessuno qui ha il polso dei trend quando questo è facile per me. Quindi quando il signor Si Hyuk si comporta da idiota come se stesse facendo qualcosa di super importante, mi sembra solo un ri*ardato, perché si comporta come un fottuto bambino alle elementari.”
In altri messaggi, invece, Min attacca le femministe, dicendo quanto le detesti.
“Manager A: D’ora in poi non mangerò più con le dipendenti.
Min: Non sappiamo quale stronza sia una stronza pazza, quindi non fare nulla quando sono nei paraggi.
Manager A: Ok, ok.
Min: Voglio uccidere le t*r* femministe. Non sanno lavorare per un cazzo, eppure lavorano sodo solo su cose come questa. Saranno punite per questo. Per aver cercato di fottere altre persone. E non pensano a cosa hanno fatto di sbagliato. Chissà se almeno hanno lavorato sodo. Coraggio. Cose folli come questa possono succedere. Mi dispiace tanto per te. Questa è una cosa folle.
Manager A: Non importa come la vedo, non ho fatto nulla di preoccupante. Non ho fatto nulla che potesse mettere in imbarazzo la mia famiglia o i miei figli.
Min: Non dovresti contrattaccare con false accuse?”
Con la sua amica sciamana, invece, ha scritto altro sulle femministe.
“Min: Questa è un’altra storia, ma c’è questa femminista t*oia (personaggio televisivo). Odio così tanto quella t*oia. Odio fottutamente le femministe. Quelle pazze t*oie, perché si dividono gli uomini.
Sciamano: Le odio tutte, cazzo.
Min: Giusto? Proprio come l’SM, che vive copiando il mio lavoro. Perché ci sono così tante fottute t*oie?”
Anche il modo in cui sembra parlare delle NewJeans non è dei più lusinghieri.
Dispatch afferma che in questi messaggi stava parlando delle NewJeans.
“Min: Mi sono ricordato all’improvviso perché ho avuto una presa di coscienza mentre lavoravo in questo campo. È terribile prendersi cura di ragazzi immaturi che vogliono diventare celebrità famose.
Dipendente Y: lolol.
Min: Hanno bisogno della mia direzione e vogliono essere popolari. Stanno davvero facendo il massimo.
Dipendente Y: Sei incredibile. È già abbastanza difficile prendersi cura di me stesso.
Min: Trattenere il disgusto e lavorare sodo? Riesco a fare bene il mio lavoro. Potrebbe essere che sono ubriaco del mio successo che sono in grado di fare tutto questo.
Dipendente Y: Sì, è quello che ti piace.
Min: È più odio. Mi sento come se stessi facendo del bene a qualcun altro. Sprecare tempo cercando di guadagnarmi da vivere per questi ragazzi immaturi. Cosa ne sanno loro? Mi rendo conto della realtà quando li vedo guardarsi allo specchio e pensare solo a ballare. Voglio dire, puoi davvero chiamare questo lavoro??
Dipendente Y: Sto ridendo a crepapelle in questo momento.”
In un’altra conversazione tramite SMS con un dirigente ADOR, lei discute di come dovrebbero pianificare il discorso di accettazione delle NewJeans per i Billboard Woman In Music Awards del 2024.
“Min: Se iniziano a fare un discorso di accettazione cool pensando di essere cool e finiscono per non salutarmi, credo che vorrei ucciderli. Questi sono i miei pensieri onesti. Perché devo concentrarmi sul farli sembrare cool quando sono io quella che si è preparata per l’album senza dormire?
Dirigente A: ㅠㅠ
Min: Sarebbe più appropriato per la loro età e più umile se dicessero semplicemente “Grazie mille; lavoreremo sodo”. Non sono diventati popolari perché erano brave. Che senso ha un messaggio di una storia personale? Devono sapere qualcosa anche solo per lanciare un messaggio. Sono solo delle fottute ragazzine che si mettono nei guai perché non riescono nemmeno a perdere peso. Dì loro di essere sempre umili. Dal momento che sto ottenendo popolarità per loro anche se ingrassano come un maiale.
Dirigente A: Ok. Non ci ho pensato bene.”
– Sciamana, sciamana, sciamana
Min Hee Jin andava davvero spesso da questa sciamana, che lei ha inizialmente definito un’amica ed è stato condiviso che ha speso oltre 40,0 milioni di won (circa $ 28.800 USD) in consultazioni in soli pochi mesi nel 2021. Come abbiamo già precedentemente detto, consultare una sciamana in Corea del Sud è una cosa molto diffusa e in tanti spendono moltissimi soldi.
Sempre alla sciamana avrebbe chiesto quale doveva essere la formazione delle NewJeans.
Min Hee Jin: Allora quanti dovrebbero essere nel gruppo? Dovrei sbarazzarmi di [censurato]? 6 membri? [censurato] è giovane e non la sento. Un po’ punkish.
Sciamano “K”: 6 suona bene.
Min Hee Jin: Allora rimuoverò [censurato] e comunque, So Sung Jin probabilmente la metterà nel gruppo di Sakura. Cosa ne pensi?
Shaman “K”: Hai ragione. Stai aiutando So Sung Jin con questo e quello. È un “padre” così stupido.
Min Hee Jin: LOL
[…]
Min Hee Jin: [Immagine] Sei d’accordo nel liberarti di lei?
Sciamano “K”: Sono totalmente d’accordo
Min Hee Jin: [Immagine]
Sciamano “K”: Sembra una totale idiota. I suoi occhi sembrano avere una seconda anima.
Min Hee Jin: È posseduta da un fantasma?
Sciamano “K”: Assolutamente. Ha gli occhi scuri e sembra completamente fuori di sé.
Min Hee Jin: È stata eliminata, confermata.
Shaman “K”: Confermato. Min Hee Jin: E Danielle? È americana. Vedi qualcosa? (Non l’ho incontrata).
Sciamano “K”: Non so cosa pensi.
Min Hee Jin: Creerà problemi?
Sciamano “K”: Sarà un bene per te quando entreranno negli USA grazie a lei.
[…]
Min Hee Jin: Gli sciocchi mi ascolteranno bene? C’è qualcuno che ricorderà le cose?
[…]
Min Hee Jin: Ometto [censurato 1] e aggiungo [censurato 2], quindi faccio 7 membri. O dovrei anche omettere [censurato 2] e avere 6 membri?
Sciamano “K”: [censurato 2]. 6 membri non vanno bene.
Min Hee Jin: Okay. È pazza?
Sciamano “K”: Sì. È una cosa fottutamente seria.
Min Hee Jin: Dovrei eliminare [censurato 3] per 5 membri? O lasciarla e tenerne 6?
Sciamano “K”: 6 membri.
– Infine le accuse (di nuovo) di furto delle NewJeans
Dispatch continua a sostenere che Min Hee Jin avrebbe “rubato” i membri delle NewJeans dalla Source Music per farli debuttare sotto la sua etichetta, basandosi sul consiglio della sua sciamana.
Dispatch ha anche affermato che era stata So Sung Jin della Source Music a selezionare i membri del gruppo, per poi perderli a favore di Min Hee Jin: “So Sung Jin ha scelto Minji per la prima volta nel 2018. Hanni è stata scelta a novembre 2019 tramite la Plus Global Audition. Haerin è stata un caso di strada a novembre 2019. A quel tempo, era una trainee presso un’altra agenzia. A dicembre 2019, sua madre ha contattato Source Music e alla fine è passata a Source Music a febbraio 2020. Danielle era un’ex trainee della YG Entertainment che è entrata a far parte di Source Music a luglio 2020. So Sung Jin ha lavorato personalmente per reclutare Hyein, incontrandola di persona e convincendo i suoi genitori. Hyein ha firmato a gennaio 2021… Source Music voleva far debuttare “N Team” mentre Min Hee Jin voleva far uscire “N Team” dalla compagnia. Alla fine, Min Hee Jin ha vinto. Source Music ha permesso a “N Team” di andarsene a settembre 2021 e invece ha fatto debuttare “S Team” a maggio 2022. Alla fine, Source Music ha perso “N Team” mentre Min Hee Jin ha raggiunto il suo obiettivo.”
In pratica Min Hee Jin avrebbe deliberatamente posticipato il debutto della N-team in modo da avere tempo per convincere la HYBE a farsi affidare completamente il progetto.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento