Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Discordia, bullismo e attacchi nelle Hi-L: il CEO, stanco, ricrea il gruppo?

Discordia, bullismo e attacchi nelle Hi-L: il CEO, stanco, ricrea il gruppo?

| On 30, Set 2024

Qualcosa di strano sta succedendo tra le Hi-L, gruppo gestito dalla SW Entertainment che ha debuttato nel 2021 e che sembra ormai essersi sciolto.

Il membro Soojung ha rivelato di aver lasciato il gruppo nel gennaio 2023, con il gruppo che alla fine è rimasto completamente in silenzio sui social media. Verso la fine del 2023, l’account Instagram del gruppo è stato cancellato, preannunciando un possibile scioglimento silenzioso.

A marzo 2024, gli account social delle Hi-L sono stati rinominati New-L, apparentemente a indicare un nuovo inizio. Le New-L erano in realtà un gruppo completamente nuovo, composto da membri diversi e dal 7 agosto hanno iniziato a caricare nuove immagini, annunciando il debutto per settembre 2024.

L’account delle New-L (probabilmente il CEO dell’agenzia) su X (Twitter) ha improvvisamente scritto che, a causa della discordia e il comportamento inappropriato all’interno del gruppo, le Hi-L si sono sciolte e stava tentando di lanciare un nuovo gruppo.

Gli ex-membri delle Hi-L hanno reagito a questo post in modo inaspettato, con diversi che hanno pubblicato foto di loro insieme durante il loro periodo come gruppo sui loro account social. Molti hanno interpretato questo come il loro modo di parlare e dimostrare che queste affermazioni erano sbagliate.

Però è successo anche altro. La sua ex componente Soojung ha fatto dichiarazioni esplosive affermando di essere stata presa di mira da più membri del suo ex gruppo.

Secondo i documenti del tribunale pubblicati da Soojung stessa, è stata ostracizzata dai membri dopo aver aderito al programma Youth Star. Soojung ha lasciato i dormitori (e ha iniziato a vivere da sola a proprie spese) e lo stress della situazione gli ha provocato diversi problemi di salute, tra cui depressione e ricovero in ospedale. L’agenzia sapeva tutto ma non ha fatto nulla per aiutare la ragazza. Soojung, dopo mesi in cui lei stessa doveva chiedere il programma lavorativo, dato che nessuno comunicava con lei, essendo ostracizzata, ha lasciato il gruppo a gennaio 2023.

Il resto del gruppo però, ha subito risposto a tono sui propri social.

Il leader del gruppo Leejin ha risposto che, sebbene il loro rapporto con Soojung fosse teso, non è mai degenerato fino al punto di scontro. Leejin ha anche menzionato un incidente in cui Soojung ha iniziato a sparlare della vita privata della leader alla compagnia, il che ha rovinato il loro rapporto. Sebbene Soojung abbia poi ammesso il suo comportamento sbagliato, la loro relazione non si è mai riparata. Soojung poi ha smesso di partecipare alle prove, al tour giapponese ed ad atività lavorative, supportata dall’agenzia, senza alcuna reale spiegazione. Infatti passava il tempo libero facendo nulla, mentre le altre lavoravano.

Leejin ha anche aggiunto che cinque dei sei membri delle Hi-L soffrivano di problemi di salute mentale e avevano cercato cure psichiatriche, e non solo Soojung. Ha respinto le accuse di non aver condiviso i programmi con lei (perché era vittima di bullismo), dicendo che c’erano messaggi in cui condivideva il programma del gruppo con tutti i membri, incluso Soojung.

I membri più giovani, Hayun e Yeseul, invece hanno apertamente attaccato Soojung.

Yeseul ha affermato che Soojung si copriva sempre le orecchie quando lei cantava nella sala prove e, come conseguenza di questo comportamento, ha iniziato a detestare la propria voce. Ha anche accusato Soojung di averle procurato un trauma tale da farle soffrire di iperventilazione, paralisi del sonno e insonnia.

Hayun ha inoltre mosso gravi accuse: Soojung, quando erano sole, la colpiva e picchiava, la denigrava e prendeva in giro sul suo aspetto. La violenza psicologica che ha sopportato era tale che è dovuta anche andare al pronto soccorso.

Dopo queste sconvolgenti rivelazioni, Leejin ha pubblicato un nuovo post, che sostanzialmente chiarisce i malintesi. Ha spiegato che tutti loro si sono lasciati prendere dal sentimentalismo nel rispondere alle affermazioni di Soojung, il che ha portato a omettere i contesti. Leejin ha affermato che il rapporto di Hayun con tutti i membri del gruppo era teso all’inizio e che ci è voluto molto lavoro per essere sulla stessa lunghezza d’onda degli altri. Ma il suo post menzionava solo i suoi problemi con Soojung, con cui non era più in contatto.

Per quanto riguarda il reclamo di Yeseul, Leejin ha spiegato che Soojung era solita tapparsi le orecchie a causa della sua sensibilità ai rumori forti e che tra i due mancava una comunicazione chiara che avrebbe potuto affrontare efficacemente la situazione.

Soojung ha concluso la sua dichiarazione esortando il pubblico a non diffondere ulteriori speculazioni sui membri.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.