Dimostrata la presenza di Jessica nel video originale di Catch Me If You Can
igghypop | On 22, Giu 2015
La “questione Jessica” sembrava sopita da un po’ di tempo eppure alcuni caparbi SONEs sono riusciti a dimostrare che, seppure per vie non legali, nel video dell’ultimo singolo giapponese (con annessa versione coreana) “Catch Me If You Can” c’era anche l’ex membro Jessica Jung.
Le prime scottanti novità,circa la presenza della “Ice Princess” nel video musicale, sono venute stamattina attraverso alcuni screenshots della clip originale,ma questa era stata fin dall’inizio una certezza per i fans. Già dalle prime battute, in cui era stato rilasciato il video, i fan si erano accorti del fatto che molte parti cantate erano in principio state affidate a Jessica. La prova del fatto che la ragazza avesse preso parte a questo nuovo lavoro era arrivata alle nostre orecchie in uno degli episodi della trasmissione con le sorelle Jung (Jessica e Krystal delle f(x) ) in cui la ragazza, in un momento di relax assieme alla sorella, intonava la parte del brano “I’m going to find my heart”.
In realtà sappiamo anche che le ragazze stavano preparando questo singolo come regalo per i fan presenti al Tokyo Dome e che un hashtag pensato appositamente per l’evento era cominciato a circolare più di un anno fa (#CatchGG); non a caso già durante un “talk moment” del JAT “Love&Peace” del 2014 (Japan Arena Tour) Jessica e Tiffany sembrano ballare insieme alcuni passi della coreografia del singolo.
Un’altra prova fornita dai fan sono le acconciature dei membri Taeyeon e Tiffany che, nel video con i membri originali al completo, mostravano una frangetta piuttosto che le acconciature della versione con gli attuali 8 membri.
Dopo che i screenshots hanno fatto il giro del web è stata pubblicata la leaked version integrale per l’appunto del video originale in cui possiamo apprezzare l’originale coreografia destinata a nove membri, le reali parti cantate e le acconciature diverse di alcuni membri. Sarebbe impossibile negare l’originalità del video e del concept, dal momento che è tutto esattamente come appare nelle versione pubblicata dalla SM ad aprile.
19 cuori per questo articolo
-
Altra cosa alquanto strana è che ho controllato mettendo a confronto la versione coreana, quella giapponese e l’ultima. Ho notato che le inquadrature, pur essendo diverse nelle due versioni originali, cambiano quasi del tutto nella versione publicata dal tizio. Ho usato un programma chiamato Camtasia studio che ti permette di caricare video, sovraplorli e controllare alcuni parametri, fatto ciò mi chiedo, si tratta di un originale o di un falso ben fatto?
-
Il video è un falso o un originale? Vediamo con attenzione alcuni fatti. La pasizione delle ragazze cambia, Sooyoung, Taeyeon, Yuuona e in fine Jessica. È vero che con la parte di Sica forse le posizioni possono cambiare ma c’è qualcosa di strano, lasciamo perdere le acconciature, l’hashtag e le posizioni, la cosa strana, anzi, le cose strane sono 2. La prima è che, anche se il video non è intero, come mai è stato pubblicato da un estraneo, chi è costui e come ha fatto ad avere questo video? Secondo, come mai, ammettendo che fosse originale, non ha il marchio SM che di solito vediamo nei video originali? In questo caso sia la CJ che la SM non hanno rilasciato alcuna smentita e la sosa ancor più strana è che non hanno oscurato il video permettendo a chiunqie il download/upload, publicazione e visione di materiale coperto da copyright. Altra stranezza, Sica avrebbe dovuto avere i diritti di autore ed essere pagata per questo motivo. Allora mi pongo questa domanda, chi ha permesso tutto ciò e chi è questo tizio? Il video può essere definito attendibile? Spero solo che risolvino presto questa questione perché le ragazze non meritano altre chiacchiere inutili dopo tanti sacrifici, duro lavoro e impegno, non è giusto far nascere altre critiche ingiuste, nemmeno su Sica. 화이팅!
Comments