Curiosità su 'Squid Game': lo staff del gioco doveva avere un aspetto molto diverso?
PR | On 17, Ott 2021
In una recente intervista con Netflix Korea, alcuni degli attori e della troupe di produzione si sono seduti e hanno discusso diversi aspetti della serie TV evento ‘Squid Game’, dal set, agli attori e alle storie dietro le quinte. Il regista Hwang Dong Hyuk e il direttore artistico Chae Kyung Sun hanno condiviso l’intero processo su come sono stati realizzati i look dal rosso intenso e la maschera con simbolo dello staff del mortale gioco.
“All’inizio volevo un outfit da boy scout, ma mostrava troppo bene le figure maschili. Non le faceva davvero sembrare formiche in una colonia di formiche. Avevano bisogno di coprire tutto il loro corpo. E l’opzione migliore per mantenerli anonimi era una tuta. Anche con una felpa con cappuccio, perché hanno bisogno di coprirsi il viso.” ha spiegato il regista Hwang Dong Hyuk
Anche se è difficile immaginarli vestiti come scout, questa idea continuava a giocare con il tema infantile della serie, quindi non era del tutto sbagliata. La tematica bambinesca è stata mantenuta nei colori, sempre forti e vivaci.
Per la maschera, invece, hanno provato innumerevoli disegni, animali e altre cose strane. Chae Kyung Sun ha quindi diverse maschere, come quelle tradizionali coreane, le Hahoe-tal, e quelle utilizzate nello scherma che, appunto, l’hanno ispirata.
Chae Kyung Sun ha creato qualcosa che doveva essere facile da indossare, garantire una buona visuale, ma are anche un certo aspetto. Inoltre il regista voleva qualcosa di pieghevole e per questo è stato introdotto il dettaglio a livello della bocca che fa somigliare la maschera a una formica.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento