Curiosità su 'Squid Game': che significato hanno i letti a castello?
PR | On 18, Ott 2021
In una recente intervista con Netflix Korea, alcuni degli attori e della troupe di produzione si sono seduti e hanno discusso diversi aspetti della serie TV evento ‘Squid Game‘, dal set, agli attori e alle storie dietro le quinte.
Il direttore artistico Chae Kyung Sun ha condiviso il significato dietro molti altri aspetti della creazione del set e anche sul design dei letti a castello usati nella sala principale. Chae Kyung Sun ha spiegato che ognuno dei personaggi era visto come persone che erano state abbandonate, ognuna con un bagaglio fisico e metaforico.
In particolare, ha discusso di come questo dettaglio è stato incorporato nei letti utilizzati in una scena nel primo episodio. Prima dell’inizio del gioco, gli spettatori vedono i partecipanti svegliarsi in file di letti uniformi di diversa altezza ma uniformi nel design.
“Poiché la società moderna è una competizione costante, per salire la scala, abbiamo pensato di ritrarla nel design del letto” spiega Chae Kyung Sun parlando di questi letti a castello che, appunto, somigliano molto di più a delle scale.
Il regista Hwang Dong Hyuk ha poi aggiunto che strutturare i letti i questo modo era doppiamente giusto in quanto l’ambiente ricordava quello di un magazzino, oltre che di una piramide: “Piuttosto che trattarli come persone, la disposizione dei letti ha suggerito che i concorrenti erano come oggetti accatastati sugli scaffali del magazzino. Affinché i manager possano controllare i partecipanti, devono essere in grado di identificarli a colpo d’occhio, quindi questa struttura sembra una vera e propria arena di battaglia.”
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento