'Cupid' delle FIFTY FIFTY spopola tra numeri assurdi e accuse di plagio
PR | On 06, Mag 2023
La canzone ‘Cupid’ delle FIFTY FIFTY ha raggiunto un altro picco nel suo livello di successo a livello mondiale.
Con oltre 4,6 milioni di stream sul sito, “Cupid – Twin ver.”, la versione in lingua inglese di “Cupid”, ha stabilito una nuova vetta al numero 4 della classifica mondiale, diventando il più grande picco di sempre delle FIFTY FIFTY e rendendoli il secondo gruppo femminile K-Pop ad entrare nella top 5 dopo le BLACKPINK .
Insieme a “Cupid – Twin Ver.”, “Cupid” e la sua versione sped-up hanno anche raggiunto un nuovo massimo nell’elenco rispettivamente alle posizioni 128 e 151, con 1,2 milioni di riproduzioni e 1,1 milioni di stream. In totale, tutte le versioni, hanno accumulato oltre 377 milioni di stream globali e il brano continua a scalare la classifica “Hot 100” di Billboard. “Cupid” ha generato oltre 8 milioni di video TikTok e ha raccolto 12 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma. Le FIFTY FIFTY hanno ufficialmente superato i 27 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Il gruppo ha annunciato la sua partnership con la Warner Records motivo per cui potrete vedere la loro pubblicità sui social proprio tramite i canali della Warner in questi giorni!
Però non mancano anche le polemiche, o meglio, le accuse di plagio. Il 27 aprile, il cantante turco Evrencan Gündüz ha affermato sui social media che “Cupid” è troppo simile alla sua canzone “Sen Aşkımızdan”, che è stata pubblicata quattro anni fa. Un utente di Twitter ha affermato che entrambe le canzoni hanno una progressione di accordi e una melodia simili alla canzone di Jim James “Exploding”, che è stata pubblicata dieci anni fa. In risposta alle ultime accuse, l’agenzia ATTRAKT ha dichiarato che stanno attualmente cercando di confermare i fatti con il produttore della canzone, che vive all’estero. L’agenzia ha dichiarato che rilascerà una dichiarazione ufficiale nel prossimo futuro.
Exploding by jim james – released 10 years ago. These 3 songs have an clear similarity in chord progression and melody in some parts. pic.twitter.com/atLihaihwS
— S (@ol1vetree) April 27, 2023
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento