Non sono biscotti: i dolcetti protagonisti di uno dei giochi della serie TV ‘Squid Game’ di Netflix sono delle caramelle, famoso e popolare street food coreano.
Le caramelle Dalgona sono delle caramelle formate per lo più da caramello, molto semplici da preparare, note anche con i nomi honeycomb toffee, sponge toffee, cinder toffee o hokey pokey, è una caramella con una consistenza leggera, rigida e texture simile a quella di una spugna. Grazie alla semplicità e ai tempi di preparazione rapidi, in alcune regioni è spesso fatto in casa ed è una ricetta popolare per i bambini. Viene anche prodotto commercialmente e venduto in piccoli blocchi o ricoperto di cioccolato.
Era uno spuntino da strada popolare negli anni ’70 e ’80 e viene ancora consumato come cibo retrò, ha un nome diverso per ogni regione ma è uso e costume cercare di mangiare prima i contorni della decorazione senza rompere l’immagine.
I suoi ingredienti principali sono tipicamente zucchero di canna e bicarbonato di sodio, alcuni usano anche sciroppo di mais (o melassa) e, a volte, un acido come l’aceto.
La ricetta base prevede:
– 2 cucchiai di zucchero semolato
– 1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
I GOT7 hanno pubblicato il video musicale per la loro title track, 'PYTHON', che ne…
Il 21 gennaio è stato pubblicato il video musicale ufficiale di "HER" di Minnie, membro…
Eunhyuk dei Super Junior ha svelato il suo ultimo singolo da solista dal titolo 'Up…
Dopo il suo ritorno alla recitazione con la serie Netflix "Squid Game 2", il musicista/attore…
Gli NCT WISH hanno svelato il video musicale del loro remake di "Miracle" , una…
Il gruppo K-pop CIX ha svelato il video musicale del suo ultimo brano, "THUNDER", che…