Confermata la condanna a 1,5 anni di carcere per Seungri, ex-BIG BANG
PR | On 31, Mag 2022
La Corte Suprema della Corea del Sud ha concluso che la sentenza dell’Alta Corte Militare durante il suo processo d’appello nel gennaio di quest’anno è confermata e valida.
Seungri è stato incriminato per un totale di 9 accuse penali nel gennaio del 2020, tra cui adescamento alla prostituzione illegale, gioco d’azzardo illegale all’estero, diffusione di contenuti sessuali filmati illegalmente, appropriazione indebita, minaccia e aggressione, ecc. Durante il suo processo iniziale in tribunale militare, Seungri ha ricevuto una condanna a 3 anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di tutte e 9 le accuse. Quindi, dopo aver presentato ricorso in appello, la condanna di Seungri è stata ridotta a 1,5 anni dall’Alta Corte Militare, ora appunto confermato dalla Corte Suprema.
Seungri, detenuto in una prigione militare dalla fine del suo processo iniziale nell’agosto del 2021, sarà rimosso dall’esercito e rinchiuso in una prigione civile a seguito della sentenza della Corte Suprema. Seungri dovrebbe restare in carcere, quindi, per altri 9 mesi, però in una prigione civile, e sarà rilasciato nel febbraio del 2023.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento