­
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Conferenza di Kim Soo Hyun sulla defunta Kim Sae Ron: analisi, problemi e incongruenze

Conferenza di Kim Soo Hyun sulla defunta Kim Sae Ron: analisi, problemi e incongruenze

| On 07, Apr 2025

Il 31 marzo KST, Kim Soo Hyun ha tenuto una conferenza stampa a Seoul, negando fermamente le accuse secondo cui avrebbe frequentato la defunta Kim Sae Ron quando era minorenne. La famiglia della defunta attrice aveva precedentemente affermato che i due avevano iniziato a frequentarsi nel 2015, quando Kim Sae Ron aveva 15 anni e Kim Soo Hyun 27, citando messaggi e note scritte a mano come prova. Al contrario, Kim ha insistito sul fatto che la loro relazione romantica era iniziata solo nel 2019, quando lei era già diventata adulta.

Durante la conferenza stampa, Kim Soo Hyun ha affrontato le accuse e ha detto: “Sembra che troppe persone stiano soffrendo a causa mia. Mi dispiace. Mi addolora pensare che persino i defunti potrebbero non essere in grado di riposare in pace”.

Kim Soo Hyun ha rivelato di aver pensato a lungo di parlare apertamente, dicendo: “Ogni volta che le nostre vite private venivano esposte, continuavo a pensare, ‘Parliamo di tutto domani, mettiamo fine a questa situazione infernale parlando direttamente.’ Ma ogni volta, ho esitato. Ero preoccupato di come la mia decisione avrebbe influenzato le persone intorno a me, se avrebbe potuto portare a un risultato peggiore per tutti, me compreso”, ha detto con gli occhi pieni di lacrime.

“La defunta e io siamo usciti insieme per un anno, cinque anni fa, quattro anni prima che andasse in onda ‘Queen of Tears’. All’epoca, ho negato la nostra relazione. Capisco che è naturale che le persone mi critichino per questo. Capisco anche se le persone trovano difficile credere a ciò che dico. Ma poiché questa è la mia unica possibilità di parlare, per favore ascoltatemi almeno questa volta”.

Per supportare la sua affermazione, Kim ha presentato un’analisi linguistica forense dei messaggi KakaoTalk scambiati nel 2016, 2018 e 2025, condotta dal centro privato di analisi forense del linguaggio Trubaum. Kim ha affermato che il rapporto ha concluso che “la persona che ha inviato messaggi a Kim Sae Ron nel 2016 e nel 2018 non ero io”. Ha aggiunto: “La famiglia in lutto mi sta incastrando come un pedofilo coinvolto in adescamento, il che è falso. Ho eseguito le opportune procedure di verifica e chiedo loro di fare lo stesso tramite canali legali ufficiali”. L’istituto dietro l’analisi, Trubaum, è una società privata, non un ente forense nazionale come il National Forensic Service, motivo per cui non tutti credo alla versione dell’attore. Il rapporto presentato da Trubaum affermava che c’era una probabilità del 92% che i messaggi del 2016 e del 2018 non fossero stati scritti da Kim, ma includeva anche un margine di errore dell’8%, un punto che i critici hanno subito colto.

In risposta, Hoverlab (Garo Sero Research Institute) ha pubblicato altri video di Kim Soo Hyun che usciva con Kim Sae Ron quando era minorenne. Hoverlab ha divulgato i metadati di un video che Kim Soo Hyun ha inviato a Kim Sae Ron. Nel video, Kim Soo Hyun canta “Only You, My Love” (ed era insieme alla ragazza) e i metadati mostrano che è stato registrato il 21 giugno 2018. Kim Sae Ron, nata il 31 luglio 2000, aveva solo 17 anni al momento del video.

Anche alcuni estratti delle chat, attribuiti al 2019, in realtà risalgono al 2018, quando Kim Sae Ron doveva ancora compiere 18 anni, come si noto dalla manicure della ragazza.

Secondo nuove prove, chat tra Kim Sae Ron e suo cugino, rilasciate dall’account Youtube Hoverlab, la relazione è durata dal 19 novembre 2015 al 7 luglio 2021.

LKB & Partners, gli avvocati dell’attore, ha riconosciuto che il famoso video di Kim Sae Ron che cucina Dakbokkeumtang (pollo brasato piccante) a casa di Kim Soo Hyun in mutande (uno dei primi resi pubblici) è stato effettivamente girato a giugno 2018: “La location era l’appartamento di Kim Soo Hyun a Seongsu-dong, dove viveva con la sua famiglia. Kim Sae Ron è andato a trovarlo durante la vacanza di Kim Soo Hyun e anche la sua famiglia era presente. I due non avevano una relazione romantica all’epoca.” Hanno affermato che il 20 giugno 2018, Kim Sae Ron aveva 19 anni (utilizzando il vecchio sistema di età coreano). Tuttavia, Kim Sae Ron, nata il 31 luglio 2000, aveva 17 anni a quel tempo, secondo il sistema internazionale di valutazione dell’età, poiché il suo compleanno non era ancora trascorso.

Durante la conferenza, gli avvocati hanno sempre usato l’età coreana a proprio vantaggio, aumentando l’età di Kim Sae Ron di due anni. Il sistema di conteggio d’età coreano è stato archiviato ufficialmente a giugno 2023 e in ambito ufficiale non si può più usare. Ovviamente l’età del consenso, così come per i reati di pedofilia, si usa il sistema internazionale, non quello coreano, quindi la scelta da parte degli avvocati di usare nel 2025 un sistema che ufficialmente è archiviato è discutibile.

Kim Soo Hyun si riferisce, per 45 minuti di conferenza stampa, a Kim Sae Ron solo come “la defunta” mentre è in lacrime,ì.

Il team legale di Kim Soo Hyun ha intentato una causa per danni da 120 miliardi di won contro il canale YouTube Garo Sero Institute (Gaseyeon) e la famiglia di Kim Sae Ron, intensificando il dibattito pubblico.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.