Generale

Il comportamento di Jang Yong Joon di ‘School Rapper’ fa dimettere suo padre

E’ da due giorni andata in onda la prima puntata dello show ‘School Rapper’, nuovo programma della Mnet che vuole scoprire nuovi talenti del rap tra gli studenti delle superiori. Tra i concorrenti del primo episodio, ha stupito per bravura, competenza e carisma il sedicenne Jang Yong Joon, studente della prestigiosa St. Paul Preparatory Seoul, un istituto che prepara gli alunni a entrare nell’università dell’Ivy League degli Stati Uniti.

Subito dopo la puntata, però, il ragazzo ha attirato attenzione anche per il suo passato controverso. Infatti hanno iniziato a circolare sul web vecchi messaggi, chat e commenti di Jang Yong Joon che lo fanno sembrare una persona violenta, cattiva e maleducata.

In una presunta chat su Facebook tra lui e un suo amico si legge:
Jang Yong Joon: Ho buttato via la pagella *maledizione*
Amico: Le pagelle gli arrivano comunque…
Jang Yong Joon: C**zo, seriamente
Jang Yong Joon: Mia mamma s***nza urla ad alta voce di proposito in modo che mio padre la senta.
Amico: Sta urlando per i tuoi voti?
Jang Yong Joon: La s***nza urla come una matta.
Jang Yong Joon: C**zo, e non dice niente di me che fumo, c**zo
Amico: Ahahahahahah sii forte.
Jang Yong Joon: *Nome dell’amico*
Jang Yong Joon: Non puoi semplicemente venire a picchiarla?
Amico: Che cosa?
Jang Yong Joon: A mia mamma.
Jang Yong Joon: Vieni picchiarla.
Amico: Ma sparisci ahahahahah

A questa conversazione si affianca anche un commento fatto con il suo profilo su Twitter: Jang Yong Joon con il suo account ‘yjyjyj0530’ ha risposto a una ragazza di sedici anni che si stava prostituendo sul social network per circa 44 dollari dicendole che sarebbe andato a prenderla. Secondo alcuni, Jang Yong Joon è un bullo violento che si è più volte vantato di aver avuto esperienze sessuali con prostitute, per altri suoi amici, che hanno preso le sue difese, è semplicemente un ragazzo di sedici anni che sta attraversando un momento difficile e si sfoga, solo verbalmente, sui social network.

Il ragazzo ha, però, con questo passato difficile, compromesso la carriera di suo padre. Jang Yong Joon è il figlio di Jang Won Je, politico del partito Bareun (Righteous Party, partito di centro-destra) e portavoce e membro del consiglio comunale di Busan. L’uomo, dopo meno di 12 ore, si è ufficialmente dimesso dalle sue cariche politiche all’interno del comune e ha lasciato il suo partito politico.

Jang Won Je ha scritto su Facebook: “Ho trascorso tutta la notte senza riuscire a dormire. Mi scuso con la gente di questa nazione e mi scuso profondamente anche con tutti coloro che sono stati feriti da questa situazione. Tutto questo è colpa mia. […] Mi dimetterò dalle mie cariche di portavoce del partito così come dal mio posto nel consiglio comunale di Busan. Mi prenderò il tempo per riflettere su me stesso e sulle mie azioni. Io rifletterò sul non essere riuscito a fornire l’educazione morale nella mia casa. Vorrei anche prendere tempo per pentirmi verso coloro che non sono stati solo danneggiati dalle azioni di mio figlio, ma anche dalle mie. Vi chiedo perdono ancora una volta in ginocchio.”

La Mnet ha anche annunciato che Jang Yong Joon non sarà più presente nello show e che sta riflettendo sulle azioni. Oltre le scuse con gli spettatori, l’emittente ha anche allegato una lettera scritta direttamente dal ragazzo:
“Sono Jang Yong Joon di ‘Highschool Rapper’
Prima di tutto, chino il capo in segno di scusa per tutti che sono stati feriti e delusi dalle mie azioni. So che non posso tornare indietro, non importa quello che io dica. Tuttavia credo di dover parlare e chiedere scusa, così ho deciso di scrivere questa lettera.

Voglio chiedere scusa ai miei amici e genitori che sono stati feriti dalle mie azioni e parole immature mentre ero a scuola. Ero un adolescente sensibile nella sua pubertà che stava decidendo tra lo studio e la musica e per questo ho anche avuto un sacco di discussioni con i miei genitori. Quelle preoccupazioni mentali e l’insoddisfazione sono state espresse in modo improprio ai miei amici e genitori. Non intendevo quelle cose ma, guardandole adesso, sono sinceramente imbarazzato e me ne pento. Inoltre, mi scuso sinceramente per le parole che ho detto su Twitter in un momento di curiosità. Ma non ho mai incontrato nessuna in alcun modo.

Naturalmente, so che fare un commento del genere e scriverlo così è un grande errore in sé. Ero così imbarazzato e dispiaciuto per le mie azioni immature che non riuscivo nemmeno a leggere quelle cose in modo corretto. Non credo che i miei difetti del passato possano essere perdonati attraverso questa lettera, sto scrivendo ciò per dare le mie scuse a coloro che ho ferito.
Mi scuso ancora una volta.”

34 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Jisoo delle BLACKPINK non vuole tornare come cantante?

Jisoo delle BLACKPINK non tornerà come solista nel 2024, come confermato dalla sua etichetta BLISSOO.…

15 ore ago

Seunghan, ex membro dei RIIZE, sta per tornare come solista dopo le controversie?

Seunghan, ex membro dei RIIZE, si sta preparando per il suo debutto da solista nella…

18 ore ago

Gli EPEX, instancabili, tornano con “Universe”

Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…

2 giorni ago

Doyoung degli NCT canta la dolce “The Story”

Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…

2 giorni ago

Heize torna con ‘FALLIN’, scritta da B.I

Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…

2 giorni ago

Gli EVNNE tornano in Giappone con “景色 (KESHIKI)”

Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…

2 giorni ago