Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono attualmente nel bel mezzo di una lotta di potere.
(Premessine)
Min Hee Jin avrebbe tentato di usurpare i diritti di gestione della ADOR dalla HYBE (è accusata di volere il controllo assoluto della ADOR e delle NewJeans), portando la HYBE (che controllare la ADOR con l’80% delle azioni) ad avviare un audit contro di lei e l’attuale consiglio di amministrazione della ADOR.
Min Hee Jin ha subito negato le accuse, parlando di ritorsione pubblica per screditarla dopo che lei aveva ufficialmente contestato alla HYBE che il nuovo gruppo ILLIT erano un plagio delle sue Newjeans.
Ad ora ci sono (poche) novità.
Min Hee-jin, CEO delle ADOR, ha annunciato la sua decisione di non partecipare a una riunione del consiglio richiesta dalla HYBE, di fatto annullandola (non convocandola).
Il 29 aprile, i rappresentanti dei Min hanno detto a Newsen che la richiesta di una riunione del consiglio per discutere una risoluzione dell’assemblea degli azionisti, sollecitata da un audit, non era legalmente valida. Secondo la legge, il potere di un revisore di convocare tale riunione è limitato all’ambito necessario per riferire i risultati della revisione. ADOR ha pertanto deciso di non convocare il consiglio come richiesto dalla HYBE.
Questa decisione segue l’avvio da parte di HYBE di un audit a sorpresa della direzione di Ador il 22 aprile, dopo Min è stata accusata di appropriazione indebita relativa alle sue funzioni. HYBE ha chiesto le dimissioni di Min per garantire una corretta gestione e ha richiesto la riunione del consiglio di amministrazione di ADOR, prevista per il 30 aprile.
In previsione del potenziale fallimento della riunione del consiglio, HYBE aveva già presentato il 25 aprile una richiesta al tribunale per la convocazione di un’assemblea generale temporanea degli azionisti. Le decisioni dei tribunali su tali questioni richiedono in genere circa 4-5 settimane. Se approvato, lo stesso giorno verrà emesso l’avviso di convocazione dell’assemblea temporanea degli azionisti, la quale e la successiva riunione del consiglio si terranno circa quindici giorni dopo. HYBE prevede di utilizzare questo incontro per licenziare gli attuali direttori, compreso Min, e nominarne di nuovi.
Quindi Min Hee Jin ha rifiutato la riunione per due motivi.
1) E’ illegale per HYBE presentare una richiesta per cambiare l’amministratore delegato e il consiglio di amministrazione di ADOR;
2) Il consiglio di amministrazione di ADOR, che sono state sottoposte a revisione contabile, sono al di fuori dei diritti di HYBE, che non può convocare un bel nulla.
Per dirla semplicemente, l’audit di HYBE contro ADOR e la sua direzione non è ancora definito. Tuttavia, la HYBE sta già richiedendo una riunione del consiglio di amministrazione per accelerare il processo di licenziamento di Min e dei suoi direttori.
Però, cosa accadrebbe nel peggiore delle situazione a Min Hee Jin?
Infatti HYBE ha intentato una causa contro il CEO di ADOR, Min Hee-jin, con l’accusa di appropriazione indebita di affari. Se HYBE dimostrasse l’appropriazione indebita, potrebbe riacquistare le azioni di Min per circa 2,4 milioni di dollari.
Il prezzo di tali azioni nell’ambito dell’opzione call è fissato pari al minore tra il valore nominale per azione e il 70% del fair value. Se le accuse di appropriazione indebita della HYBE venissero accolte, la HYBE potrebbe sfruttare la violazione del patto parasociale per riacquistare queste azioni al valore nominale. Considerando il capitale sociale di ADOR di 12,8 milioni di dollari e il valore nominale dichiarato delle azioni di ADOR di 4 dollari, si stima che la partecipazione di Min valga 2,2 milioni di dollari e, inclusa la gestione, circa 2,6 milioni di dollari. Il valore effettivo di quelle azioni è, però, di oltre 80 milioni di dollari.
Intanto Min Hee Jin sta promuovendo la collaborazione delle NewJeans con l’artista Takashi Murakami nel mezzo del suo conflitto con la HYBE. L’artista giapponese ha già lavorato con le NewJeans per l’artwork del loro singolo di debutto giapponese ‘Supernatural’. Ha pubblicato molte foto del loro incontro lavorativo sul suo account Instagram.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…
È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…
Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…
Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…
Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…