Generale

Come funzionano i regali e sponsorizzazioni nel Kpop?

In un nuovo video sul suo canale YouTube, soobeanie_, Tina / Christine Park, ex membro delle Blady, ha rivelato tutti i modi in cui le idol ricevono gadget gratuiti, abiti, cosmetici e accessori incredibili.

1. Regali non richiesti
Prima di tutto, Christine Park ha rivelato che i regali non richiesti sono alcuni degli omaggi più comuni ricevuti dagli idol. In questo caso, i marchi inviano articoli alle agenzie senza nulla in cambio nella speranza che gli idol li promuovano indossandoli o usandoli.

2. Spettacoli musicali
Un altro modo in cui gli idol ottengono roba gratis è negli spettacoli musicali. Christine Park afferma che alcuni marchi sono abbastanza fortunati da avere un modo per entrare nelle registrazioni di spettacoli musicali, spesso perché conoscono un manager o un membro dello staff che lavora lì. Questi proprietari di marchi usano le loro connessioni per entrare nelle registrazioni di spettacoli musicali, portando con sé i loro prodotti, dalla cura della pelle alla moda. Quindi, si avvicinano al manager di ogni gruppo e chiedono loro se va bene fare un regalo agli idoli.
Se i manager sono d’accordo, Christine dice che i proprietari del marchio vanno nella sala d’attesa di ciascun gruppo per dare loro gli omaggi. Anche se questo richiede più tempo rispetto all’invio di regali non richiesti, l’ex idol ha spiegato che le star hanno maggiori probabilità di indossare gli articoli quando hanno visto quanto duramente lavora il proprietario del marchio.

3. Sponsorizzazioni del marchio
Uno dei metodi gratuiti più noti tra la maggior parte dei fan di K-Pop è la sponsorizzazione del marchio. Quando i marchi inviano vestiti agli idol in cambio di promozioni a pagamento (ad esempio, post sponsorizzati su Instagram), Christine Park dice che gli idol possono tenere quei vestiti in seguito, se lo desiderano.

4. Regali dei fan
Ultimo ma non meno importante, gli idoli ottengono anche molti prodotti gratuiti dai loro fan, ovviamente idol particolarmente popolari. La fanbase cinese di Jang Wonyoung delle IZ*ONE ha raccolto circa $ 306.000 quest’anno per i regali di compleanno. L’anno scorso, la base di fan cinesi di V dei dei BTS ha raccolto l’incredibile cifra di 963.000 dollari per i suoi progetti di compleanno.
Christine Park dice che i fan spesso chiedono ai loro idol dei loro marchi preferiti ai fan sign per assicurarsi che acquistino abiti che indosseranno effettivamente. Tuttavia, Christine ha rivelato che alcuni idol sono riluttanti a indossare vestiti che gli piacciono dai fan perché non vogliono far nascere gelosie.

3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Kai degli EXO torna dal militare: il comeback del gruppo è alle porte?

Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…

24 ore ago

I TRENDZ tornano con “BAD ENOUGH”

I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…

2 giorni ago

Kim Chung Ha in ‘STRESS’: “Questo CD include molte mie decisioni, ci sono voluti 10 anni”

Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…

2 giorni ago

Olivia Marsh canta “Strategy”: non solo la sorella di Danielle delle NewJeans

La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…

2 giorni ago

Jackson Wang dei GOT7 mostra un altro lato di sé in “High Alone”

Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…

3 giorni ago

Gli ONE PACT tornano con ‘100!’

I ragazzi degli ONE PACT vogliono dichiarare il loro amore ai loro amati fan! Il…

3 giorni ago