Soo Hyun, o Claudia Kim, è stata scelta per il ruolo di Nagini nel secondo capitolo della saga ‘Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald’ e la cosa ha suscitato così tante polemiche che perfino l’autrice di Harry Potter, JK Rowling, ha dovuto spiegare i motivi della selezione.
Soo Hyun ha il ruolo di Nagini, personaggio già noto e presente nei libri e nei film di Harry Potter come il serpente di Voldemort. Per alcuni fan scegliere una donna asiatica in questo ruolo può essere definito razzismo: Nagini è un personaggio completamente gestito da Voldemort e quindi la scelta pone l’uomo bianco in una posizione di potere rispetto a una donna asiatica. Soprattutto questo se si considera che JK Rowling ha sempre utilizzato personaggi ‘bianchi’, includere così una nuova etnia appare a molti sbagliato.
JK Rowling ha spiegato che i Naga sono creature mitiche simili a serpenti della mitologia indonesiana e le hanno ispirata “Nagini”. Spesso sono raffigurati come alati, a volte come mezzi umani e mezzi serpenti, l’Indonesia comprende alcune centinaia di gruppi etnici, tra cui giavanese, cinesi e betawi e da qui la scelta di un’attrice donna e asiatica.
Yuqi delle (G)I-dle ha pubblicato un singolo digitale da solista: il titolo della traccia è…
Le Candy Shop, il gruppo di ragazze esordienti della Brave Entertainment, hanno pubblicato il loro…
Il gruppo di ragazzi esordienti sotto la Beat Interactive, NEWBEAT, ha fatto il suo ingresso…
Lee Junho, attore e membro dei 2PM, lascerà la sua etichetta discografica, la JYP Entertainment,…
I The Boyz hanno pubblicato il video musicale di "VVV", offrendo un'esperienza cinematografica simile a…
Le NMIXX hanno ufficialmente svelato il video musicale di 'KNOW ABOUT ME', segnando un nuovo…