Generale

Dopo cinque anni svelata la realtà dietro il bullismo nelle T-ara?

Lo scandalo e le accuse di bullismo rivolte ai membri delle T-ara sono tornate al centro di discussioni e rivelazioni dopo cinque anni dai fatti del 2012, in seguito a nuove dichiarazioni di Hwayoung, novità dallo staff e confessioni di Ahreum.

Hwayoung, la settimana scorsa durante il programma ‘Taxi’ con la sorella gemella Hyoyoung, è tornata a parlare dei suoi giorni nelle T-ara e degli atti di bullismo che ha subito da parte delle sue ex-colleghe: “Fin dall’inizio volevo diventare attrice, ma il mio ex-CEO mi ha suggerito di fare la rapper dicendo che avevo una bella voce.” Raccontando dell’esperienza e del bullismo, però, l’idol ha iniziato a piangere dicendo: “E’ stata una delusione. Quando ci penso adesso mi rendo conto che sia qualcosa che può facilmente accadere in un gruppo formato da donne. Facevo solo il mio lavoro come cantante e non sapevo come comportarmi in società. Ho pianto molto chiusa in camera mia. Ho anche perso un sacco di peso.”

Le dichiarazioni di Hwayoung sono forti e dure anche a distanza di cinque anni nei confronti delle sue ex-colleghe, le T-ara, ancora accusate di averla fatta soffrire molto. Queste parole hanno fatto innervosire un vecchio componente dello staff delle T-ara che ha affermato e mostrato conversazioni come prova del fatto che le sorelle Hyoyoung e Hwayoung abbiano sempre mentito.

Questa persona ha riferito che le due sorelle sono sempre state un grande problema, difficili da gestire, con Hyoyoung (all’epoca componente delle 5dolls) pronta a minacciare Ahreum. I messaggi, pubblicati dal membro dello staff e salvati direttamente da una conversazione privata su Kako Talk tra Hyoyoung e Ahreum, fanno rabbrividire:
H: Ahreum, sono Hyoyoung unni.
A: Sì, Unni, ciao ^^ !!
H: Ahreum, bisogna ringraziare le persone quando si prendono cura di te ed essere grati. Se non si vuole essere picchiate, bisogno agire correttamente perché si sparge la voce in questo mondo veramente veloce. Non fare pettegolezzi e non essere una persona squallida ^^. Sono molto arrabbiata, quindi non vediamoci, va bene?
H: Se ho capito male qualcosa, vuoi incontrarmi e parlare? O vuoi scusarti adesso.
A: Non so quello che stai dicendo. Voglio incontrarti e parlare con te, Unni. Non ho fatto niente di male per dover sentire queste cose.
H: Baby, vattene via.
H: Ho intenzione di colpirti così forte al Music Bank che la polvere volerà via, quindi devi solo aspettarmi.
H: Ti graffiarò la faccia così non potrai andare in trasmissione
H: Aspettami Hehehe ~^^
H: Io non sarò una cantante, eh. Quindi, aspettami *^^ I cani imparano solo quando vengono colpiti.
H: Pu**ana. Aspettami finché non ti prenderò.
H: Sì, continua a fare la spia.

Il membro dello staff ha anche raccontato della ferita alla gamba di Hwayoung sempre nel 2012, quando gli altri membri delle T-ara furono accusate di criticarla su Twitter ingiustamente, scrivendo frasi ambigue sulla sua ferita che, ad oggi, assumono un significato differente. Infatti questa persona ha rivelato che Hwayoung ha solo finto di essersi ferita. E’ vero che era caduta in Giappone ma, al primo ospedale in cui era andata con il manager, avevano assicurato che non c’era alcun problema con la gamba. Da sola è andata in un altro ospedale per farsi mettere il gesso. In quel periodo chiedeva al manager di aiutarla a camminare e di fare in modo che la telecamera la riprendesse in quei momenti, un comportamento davvero strano per questo membro dello staff. A causa del gesso, Hwayoung non ha partecipato alle promozioni o il concerto in Giappone ma aveva le energie per soddisfare piaceri personali, come chiedere allo staff di accompagnarla a farsi le unghie. A causa di questo atteggiamento ha mandato all’aria otto ore di preparativi dello staff e prove delle T-ara per il concerto, creando tante difficoltà al suo stesso gruppo che l’ha vista sul palco solo per una canzone, ‘Day By Day’.

Mentre tutti si stavano chiedendo se quei messaggi fossero dei falsi e questa storia solo un’invenzione, è stata proprio la società di Hyoyoung a confermarli e ammettere che è tutto vero. L’agenzia si è scusata difendendo l’idol all’epoca troppo giovane e piccola, definita come una ragazza che cercava solo di proteggere sua sorella dal bullismo delle T-ara.

Ahreum, direttamente su Instagram, si è detta felice che finalmente la verità sia stata rivelata, dicendo che adesso sta bene quindi non bisogna preoccuparsi per lei. La ragazza ha anche scritto direttamente a Jiyeon delle T-ara un messaggio: “Mie dolci unnie che mi mancate. Prometto che proteggerò le mie unnie anche oggi. Proteggerò me stessa, non vi preoccupate.”

La MBK Entertainemt ha tenuto un intervista con la rivista Osen dove ha spiegato il motivo per cui queste verità non siano mai state rivelate prima: “Anche se era ingiusto […] noi non abbiamo spiegato la situazione. A quel tempo, il pubblico aveva già voltato le spalle alle T-ara, nessuno avrebbe creduto a queste cose. La verità di 5 anni fa è venuta alla luce, ma a essere onesti, noi non ne siamo grati. L’equivoco è stato chiarito ma, dal punto di vista delle T-ara, potrebbe essere ancora una volta un grande problema. E’ anche difficile da gestire per la nostra azienda.”

48 cuori per questo articolo
PR

View Comments

  • FINALMENTE!! Sapevo che le sorelle facevano qualche losca!
    Le T-Ara devono reagire, e ce la fanno! Riusciranno a fare questi ultimi anni come si deve, con la Korea al loro fianco! Speriamo che tutto si sistemi presto, finalmente, dopo 5 interminabili anni!

Recent Posts

I TXT tornano con la sognante ‘Over The Moon’

I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…

1 ora ago

BIBI torna con la particolare “Derre”

BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…

2 ore ago

Yves, ex-LOONA, torna, abbracciando il mood degli anni 2000, con “Viola”

Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…

3 ore ago

Le VIVIZ sono sicure e affascinanti in “Shhh!”

Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…

4 ore ago

Hwa Sa delle MAMAMOO emozionante in “Star”

Hwa Sa delle MAMAMOO ha pubblicato il suo video musicale per "Star". "Star", prodotto da…

5 ore ago

Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?

TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…

22 ore ago