#CiaoWeen L'SM li ha obbligati a fare foto nudi per un photobook?
PR | On 24, Ott 2022
Il giorno di Halloween è dedicato alla celebrazione del momento di passaggio, del mondo dell’aldilà e da sempre è caratterizzata da film horror, travestimenti assurdi e storie inquietanti da raccontarsi al buoio, preferibilmente.
Quest’anno, per celebrare questa festività, vogliamo raccontarvi storie inquietanti, tristi ma, purtroppo, totalmente vere per ricordarci che a volte i protagonisti dei nostri incubi non sono mostri malvagi, ma altri esseri umani.
Le storie inquietanti nel Kpop non hanno solo a che fare con haters, rapimenti, fan ossessionate o percosse, a volte l’inquietudine e l’orrore può manifestarsi anche in una semplice richiesta dal tuo CEO, che di fatto è un obbligo a fare qualcosa che non vuoi, un qualcosa che, poi, ti perseguiterà per tutta la vita.
Gli Shinhwa, gestiti dall’SM, sono uno di quei gruppi che hanno cambiato la storia del Kpop ma che non hanno avuto un successo enorme, come ad esempio gli H.O.T, ma che sono stati in grado di garantirsi una stabile, solida e ampia fanbase.
E, con il terzo photoshoot, Lee Soo Man ha avuto un’idea per attirare l’attenzione: fare un servizio fotografico con i ragazzi nudi. E’ pur sempre lo stesso uomo che ha pensato, come merchandising speciale per i fan degli H.O.T, di creare delle collane con il DNA del gruppo.
Tony An degli HOT ha dovuto dare sangue e capelli per la ‘Collona con il DNA’?
Mentre il CEO propone un photoshoot nudo, i membri si sono lamentati molto all’inizio ma, poi, hanno accettato, con molte titubanze.
Per il servizio fotografico volano a Manila c’erano solo membri dello staff maschi e, mentre Eric e Jun Jin giocavano per smorzare la tensione, Hye Sung era troppo timido e si nascondeva dietro gli alberi.
Il photobook ‘Wild’ de 2001 viene fuori nella versione nude, con moltissime foto dei ragazzi nudi o mezzi nudi nella foresta, in riva al mare o nel mare, è andata sold out nelle sue 15000 copie in pochissimo tempo, tanto che nemmeno i membri hanno una copia per loro. Attualmente comprarla su Ebay vuol dire investire quasi uno stipendio.
Agli Shinhwa tutt’ora alcuni fan presentano questo photobook per farselo autografare e se all’inizio i ragazzi erano anche felici di farlo, adesso hanno ammesso di guardarlo con vergogna, consapevoli che quel servizio fotografico è il frutto di qualcosa che sono stati obbligati a fare contro la loro volontà.
Considerando quanto i membri fossero contrari a questo photoshoot e come, anche durante e dopo Hye Sung si è detto troppo imbarazzato da questo momento della sua carriera, questo evento può essere considerato un abuso e una violenza nei confronti degli Shinhwa, sfruttati dal loro CEO pur di vendere qualche photobook in più.
9 cuori per questo articolo
Lascia un commento