Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

#CiaoWeen Create la vostra Playlist Kpop da brivido!

#CiaoWeen Create la vostra Playlist Kpop da brivido!

| On 21, Ott 2020

Halloween è arrivato e con esso arrivano caramelle, costumi e tutte le playlist di cui abbiamo bisogno per passare le vacanze in modo spettrale, una colonna sonora creepy da ascoltare in sottofondo per questo mese oscuro.

Anche se i video K-pop spesso sono pieni di immagini inquietanti e teatrali, trovare delle tracce musicali K-pop perfette per Halloween può essere un po’ più difficile.

Ecco, però, una serie di canzoni che vi trasmetteranno l’umore inquietante giusto per godersi uno spettrale Halloween.

-Playlist 5 di 7-

“Orgel” degli SHINee
“Orgel” significa carillon, music box in coreano e la canzone sembra proprio uscire da un carillon, con una melodia che si ripete ancora e ancora e ancora, in modo stranamente ipnotizzante e inquietante.

“Nightmare” degli SHINee
“Nightmare” sa essere intrigante, eppure inquietante, un brano dal suono elettronico e da club pesante, molto autotune che rende tutto freddo, distaccato, spaventoso, capace di entrare nella testa e non uscirne più.

“Evil” degli SHINee
Terza traccia in playlist degli SHINee, sempre tratta da ‘The Misconception of Us’, uno degli album più oscuri del gruppo, ‘Evil’ richiama una situazione di incubo contro sogno, solo che l’incubo si presenta sotto forma di questo serpente malvagio e velenoso (metaforicamente). La canzone riprende, anche musicalmente, la paura della morte con un ritornello dal ritmo rapido, come un battito cardiaco martellante mentre la situazione diventa sempre più nervosa e pericolosa.

“Married to the Music” degli SHINee
Con un video musicale ispirato alle immagini di The Rocky Horror Picture Show e altri B-movie horror, il funky “Married to the Music” degli SHINee è un punto di riferimento per ogni fan del K-pop che cerca di dare un po’ di ritmo al proprio Halloween.



5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.