Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Chi ha venduto più album K-pop?

Chi ha venduto più album K-pop?

| On 22, Lug 2019

Siamo a luglio ed è il momento di tirare le somme della prima metà del 2019 per le vendite digitali e fisiche secondo la nota classifica Gaon.

Classifica digitale:
In cima abbiamo MC The Max con ‘After You’ve Gone’ che ha conquistato tutti in Corea ed è seguita dalla splendida ‘Gotta Go’ di Chungha, ‘The day was beautiful’ di Kassy, ‘Rooftop’ diventata la hit della band N.Flying e “Fire Up” di Woody. Nella Download chart, invece, Chunga è prima e, new entry, c’è Jennie alla quinta posizione con ‘SOLO’.

Classifica fisica:
Primi posti assolutamente prevedibili e ovviamente dei BTS che hanno venduto 3.499.980 copie di ‘Map of the Soul: Persona’ e 498.455 copie della colonna sonora ‘BTS WORLDS OST’ (uscita quattro giorni prima della classifica). Seguono i Seventeen con ‘You Made My Dawn’, le TWICE con ‘FANCY YOU’ e ‘Kill This Love’ delle BLACKPINK.

Considerazioni finali?
Tra i girl group a regnare in questa prima parte del 2019 sono le TWICE: hanno venduto 360.000 copie solo di FANCY YOU ma nella classifica TOP 100 delle vendite degli album di Gaon di inizio 2019 compaiono con altri 11 album. Ottimo risultato anche per le IZONE che hanno venduto 271.723 copie del loro album ‘HEAR*IZ’, subito dietro alle BLACKPINK che con ‘Kill This Love’ ne hanno vendute 275.932.

Tra i rookie, invece, il miglior risultato in termine di vendita è dei TXT, il nuovo gruppo maschile della Big Hit Entertainmet che hanno venduto ben 186.525 copie del loro album.

Menzione d’onore, ovviamente, per i BTS che, non solo hanno raggiunto un risultato fantastico con le vendite del loro album, ma che nella TOP100 rappresentava il 41,9% delle vendite con quei 3 milioni e mezzo di CD.

15 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.