Generale

Chi è la più ricca tra le BLACKPINK?

E’ risaputo: Jennie, Lisa, Rosé e Jisoo delle BLACKPINK lavorano con Celine, Prada, Bulgari, Dior e Mac, raccogliendo milioni da Instagram e anche dalla loro musica e, in conseguenza, sono tra i gruppi Kpop più ricchi di sempre.

Jennie è conosciuta come “Human Chanel”, ma lavora anche con Calvin Klein, Hera e Samsung, mentre il video musicale di Lisa per Lalisa una volta ha battuto il record di Taylor Swift su YouTube. Rosé è un volto di Tiffany e YSL mentre Jisoo ha fatto il suo debutto come protagonista nella seria tv/drama Snowdrop e promuove LG, Nikon, Samsonite, Dior Beauty e Cartier.

Dalla vendita della loro musica e tournée sia come gruppo che individualmente, alla modellazione per marchi di lusso globali come Dior, Calvin Klein e Samsung, insieme a sponsorizzazioni in abbondanza tramite i loro canali Instagram e YouTube, i membri hanno una fortuna combinata di circa 62 milioni di dollari.

Quindi, da queste premesse, chi è la più ricca tra i membri e, a grandi linee, qual è il loro patrimonio, sulla base delle stime di Celebrity Net Worth?

Ovviamente i valori sono orientativi, dato che molti dei loro guadagni non sono noti.

– Jennie – 10 milioni di dollari
Potrebbe essere nata da una famiglia molto ricca – secondo quanto riferito sua madre è azionista e principale azionista di CJ E&M, una delle più grandi società di intrattenimento della Corea del Sud – ma Jennie ha guadagnato la sua fortuna dalla sua carriera da idol a partire da 14 Anni.
Al di fuori delle attività del gruppo, Jennie è diventata il primo membro a debuttare come solista con Solo nel 2018. Il singolo di successo ha superato i 300 milioni di visualizzazioni su Spotify nel luglio 2021 e gli 800 milioni di visualizzazioni su YouTube a marzo.
Conosciuta come “Human Chanel” dal 2017, è anche il volto di Calvin Klein, della lussuosa bellezza coreana Hera, Samsung Galaxy e Lotte Confectionery. Ha anche collaborato con il marchio di occhiali di lusso coreano Gentle Monster per rilasciare una linea di occhiali da sole, Jentle Home Collection. Con un costo stimato fino a 800.000 dollari per contratto, per Ace Bed Korea si dice abbia guadagnato circa 500.000 dolari.
Jennie è sinonimo di successo per i brand: tutti i prodotti che promuove, diventano sold out poco dopo, quindi i guadagni dai brand potrebbe essere molto più alti, rendendola molto più ricca di quanto sopra scritto.

– Lisa – 14 milioni di dollari
Il membro più giovane Lisa ha anche debuttato un singolo album da solista, “Lalisa”, l’anno scorso, con la title track che le ha portato un Guinness World Record. È diventato il video musicale più visto di YouTube entro 24 ore dalla sua uscita con 74 milioni di visualizzazioni, battendo il precedente record di Taylor Swift’s Me! con 65 milioni di visualizzazioni nel 2019. Con 573 milioni di stream, è anche l’album più ascoltato da un artista K-pop nella storia di Spotify.
Inoltre, lavora con marchi globali come Celine dal 2019, Prada, Bulgari dal 2020 e MAC dal 2020 (con cui ha creato una sua propria collezione), oltre a quelli del suo paese, come AIS, il più grande operatore di telefonia mobile della Thailandia. E il suo compenso non è inferiore a cinque cifre, stimato in almeno 300.000 dollari per spettacolo e 600.000 dollari per brand, secondo i media coreani.
Partecipare a programmi cinesi, come Youth With You e Real Man 300, le ha dato sicuramente tanti guadagni, che però non sono a noi noti, ma si ipotizza tra i 150.000 e i 300.000 dollari.
Come se non bastasse, in quanto star K-pop più seguita su Instagram al momento in cui scrivo, secondo quanto riferito guadagna fino a 200.000 dollari per post sponsorizzato.

– Rosé – 18 milioni di dollari
Nata in Nuova Zelanda prima di trasferirsi in Australia, Rosé ha gareggiato contro altri 700 candidati per ottenere il suo posto nelle Blackpink. Ha avuto un anno fantastico nel 2021, essendo stata selezionata come ambasciatrice di Tiffany & Co (che le fa tanti regali, come ad esempio per l’evento di Tokyo una collana da 66.000 dollari) e lanciando la sua carriera da solista con il suo singolo album “R”. Il suo singolo principale On the Ground è diventato il video più visto da un solista sudcoreano in 24 ore su YouTube all’epoca e ha raggiunto il numero 70 della Billboard Hot 100, la canzone con le classifiche più alte di una solista coreana negli Stati Uniti.
Nel 2020 è diventata anche ambasciatrice globale del marchio Yves Saint Laurent, la prima ambasciatrice in 59 anni, un record per il marchio. Ovviamente è la musa anche nella sezione beauty del YSL.
Altre offerte includono sponsorizzazioni con il marchio di cosmetici coreano Kiss Me (insieme a Jisoo) e Perfect World Mobile.

– Jisoo – 20 milioni di dollari
Jisoo è anche un’attrice e la recitazione sembra essere stata redditizia, rendendola il membro più ricco delle Blackpink. Dopo i cameo in alcune serie come The Producers (2015) e Arthdal ​​Chronicles (2019), ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in Snowdrop lo scorso anno.
Jisoo proviene da una famiglia molto ricca.
È anche un grande nome nel mondo commerciale. Prima del debutto di Blackpink, è apparsa in pubblicità per LG, Nikon e Samsonite. Successivamente, è diventata ambasciatrice di due brand: prima di Dior, Dior Beauty nel 2019 e poi dal 2022 anche con Cartier (si dice che questo brand abbia raddoppiato l’offerta di Dior pur di averla). Ha anche una collaborazione con il marchio beauty Kiss Me (insieme a Rosé), LG, Nikon e Samsonite.

N.B. Ci sono altre classfiche che vedono Lisa con 20 milioni, Jennie con 18, Rosé e Jisoo con 15 milioni.
A nostro avviso la classifica sopra esposta potrebbe essere più veritiera (più o meno). Di seguito spieghiamo le nostre riflessioni.

1) I guadagni dalla musica vengono divisi con la YG, dopo aver tolti i costi, quindi sono molto più contenuti e finisce molto di meno nelle tasche dell’artista. Sebbene Jennie, Lisa e Rosé abbiano venduto numeri da capogiro di album e fatto visualizzazioni assurde su Youtube, quelli non sono soldi solo loro, ma sono divisi con la YG e contornati da costi ingenti di produzione e gestioen.

2) I guadagni dalle serie TV e dai film, invece, finiscono quasi tutti nelle tasche dell’artista e Jisoo ha recitato in diversi drama ad altissimi budget (Arthdal ​​Chronicles) o comprato a caro prezz dalla Disney come primo prodotto coreano sulla piattaforma (Snowdrop), drama in cui lei era molto desiderata e pubblicizzata (quindi ha potuto guadagnarci molto).

3) Sia Jisoo che Rosé sono diventate negli ultimi due anni ambasciatrici per imporanti brand: diventare ambasciatrici da poco, e non dal 2017 o 2019 come per Jennie e Lisa, vuol dire firmare un contratto con le BLACKPINK già diventate famosissime a livello mondiale.
Questo ha permesso a Jisoo e Rosé di firmare un contratto molto più corposo rispetto a Lisa e Jennie che, invece, hanno firmato a distanza di 1 o 3 anni dal debutto.
Le BLACKPINK nel 2020 hanno rilasciato ‘How You Like That’ e il loro primo album che le ha fatte arrivare nelle radio di tutto il mondo, inolte sempre nel 2020 hanno collaborato con un’artista famosissima come Selena Gomez. Di fatto il 2020 è stato l’anno in cui le ragazze hanno definitivamente sfondato in tutto il globo.

5 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?

TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…

4 ore ago

Minho degli SHINee torna con ‘CALL BACK’

È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…

7 ore ago

Gli NCT Dream in “Flying Kiss” e “When I’m With You”

Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…

8 ore ago

Il gruppo di non udenti, Big Ocean, debuttano con ‘Follow’

I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…

10 ore ago

Gli ATEEZ sono da brividi in ‘Ice On My Teeth’

Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…

12 ore ago

Sungjin dei DAY6 debutta con “Check Pattern”

Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…

1 giorno ago