Chi è il più ricco nei BTS?
PR | On 22, Mar 2023
I BTS hanno lavorato tantissimo dal loro debutto nel 2013 e, anno dopo anno, hanno guadagnato fandom e successo fino ad arrivare a diventare i re del Kpop, con conseguenti grandi guadagni.
Secondo Forbers, i membri hanno un patrimonio di circa 120 milioni di dollari combinati, più del doppio rispetto a quanto stimato nel 2020, al tempo circa 50 milioni. I guadagni derivano dalle vendite degli album e dei singoli, ma anche dai tour mondiali e dalle pubblicità di grandi brand, come Samsung, Hyundai e Vuitton.
I dati sotto scritti fanno riferimenti ai dati noti e a molte speculazioni. Ad esempio non si possono considerare (perché non noti) altri guadagni provenienti singoli da altre fonti. Quindi i dati sotto scritti devono essere considerati come il minimo.
I vari membri, secondo insider, quanto sono ricchi?
– Jin dovrebbe avere circa 24 milioni di dollari.
Lui viene da una famiglia ricca, suo padre sembra essere un CEO molto famoso, così come suo fratello maggiore (insieme a Jin) gestisce dal 2018 un ristorante di cucina giapponese di alto livello, Ossu Seiromushi, con due locali attivi.
Abbiamo circa 8 milioni di guadagni all’anno con il gruppo (royalities, vendite, tour ecc), poi circa 16 milioni derivanti dalle azioni possedute della HYBE, mentre non si possono considerare (perché non noti) altri guadagni provenienti da altre fonti.
Ad esempio il suo ‘Super Tuna’ su Instagram con i post potrebbe avergli fatto guadagnare tra i 50.000 e i 500.000 dollari, avendo quasi 41 milioni di follower.
Sembra, secondo voci, che Jin abbia due alto di alto livello: Porsche Panamera GTS (180.000 dollari circa) e una Lamborghini Aventador S (550.000 dollari circa).
– V o Taeyang dovrebbe avere circa 26 milioni di dollari.
Anche nel suo caso, gran parte dei guadagni derivano dal gruppo e dalle azioni della HYBE, ma V è anche un membro attivo come attore, ma soprattutto attivo per le colonne sonore delle serie tv coreane.
I suoi post sponsorizzati su Instagram, dati i suoi 55 milioni di follower, potrebbero valere tra i 65.000 e i 750.000 dollari.
Sappiamo che V possiede un appartamento da 4.55 milioni con interni lussuosi e artistici.
– Jungkook dovrebbe avere circa 28 milioni di dollari.
Nel caso di Jungkook abbiamo, oltre alle attività di gruppo, anche alcuni singoli da solista o collaborazioni esterne, come quella con Charlie Puth o la sigla dei FIFA 2022. Su Instagram ha quasi 50 milioni di follwer, quindi i post sponsorizzati potrebbe guadagnare tra i 60.000 e i 700.000 dollari.
Sappiamo che è proprietario di un appartamento ultra lussuoso dal valore di 1.74 milioni di dollari e della Mercedes Benz AMG G63 dal 2019 pagandola circa 180.000 dollari (l’ha rivenduta nel 2022 per 900.000 dollari).
– Jimin dovrebbe avere circa 28 milioni di dollari.
Nel caso di Jimin abbiamo attività di gruppo, brani da solista ma anche alcuni canzoni come colonna sonora di diverse serie tv coreane.
Dovrebbe avere una Porsche 911 Carrera, che costa dai 130.000 dollari.
– Namjoon o RM dovrebbe avere circa 30 milioni di dollari.
Considerando sempre i guadagni del gruppo e dalle azioni della HYBE, RM guadagna molto anche dalle royalities come produttore e compositore (non ha lavorato solo ai brani dei BTS, ma anche per se stesso, per i TXT, per le GLAM ecc), così come ai suoi brani da solista e mixtape o collaborazioni, anche internazionali, come quella con Lil Nas, Honne ecc.
Considerando che RM ha, a settembre 2022, circa 200 brani creditati al KOMCA, è evidente che le royalities hanno un peso importante nei suoi guadagni.
Dovrebbe avere un appartamente dal valore complessivo di 5.69 milioni di dollari che ha riempito di sculture e opere d’arte.
– Suga dovrebbe avere circa 33 milioni di dollari.
Anche per Suga, oltre ai guadagni del gruppo e dalle azioni della HYBE, abbiamo una grande fetta di royalities come produttore e compositore (per se stesso, i BTS ma anche PSY, IU ecc), dai brani da solista e mixtape (che hanno avuto spesso un grande successo) o collaborazioni.
Ha una casa dal valore di circa 3 milioni di dollari.
– J-Hope dovrebbe avere circa 34 milioni di dollari.
Considerando sempre i guadagni del gruppo e dalle azioni della HYBE, J-Hope è in cima a questa classifica, secondo insider, anche per le diverse e di successo collaborazioni musicali, anche internazionali come quella con Becky G, così come per i molti singoli da solista e album. Anche J-Hope ha diversi singoli che ha prodotto e composto.
Su Instagram ha quasi 40 milioni di follwer, quindi i post sposorizzati potrebbe guadagnare tra i 40.000 e i 450.000 dollari.
Per questo motivo, ai circa 8 milioni di guadagni all’anno con il gruppo (royalities, vendite, tour ecc), e i circa 16 milioni derivanti dalle azioni possedute della HYBE, si aggiungono altri 12 milioni di dollari dalle altre attività.
Ha un appartamente che ha pagato 1 milione di dollari e che adesso ha raddoppiato il valore.
Lascia un commento