Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Cheska, ex-FIESTAR, critica aspramente le ex-colleghe e la vita da idol: che sta succedendo?

Cheska, ex-FIESTAR, critica aspramente le ex-colleghe e la vita da idol: che sta succedendo?

| On 07, Mar 2020

Le Fiestar si sono allenate insieme per due anni, un mese prima del debutto, hanno pubblicarono un duetto con IU, intitolato ‘Sea of Moonlight’ e il singolo d’esordio, ‘Vista’, uscì il 31 agosto 2012 e si piazzò bene nelle classifiche. Il 20 marzo 2014, Cheska uscì dal gruppo: la ragazza soprannominata la “cutie pie dagli Stati Uniti (Alabama)” ha partecipato all’ultima attività con il gruppo con un fanmeeting il 29 marzo. Il motivo era per migliorare e riflettere sul suo futuro. Solo l’anno scorso si era aperta sulla questione e aveva detto di aver lasciato il gruppo perché più che rapper, il suo sogno era produrre musica.

Recentemente ha aperto un canale Twitch e ha chiesto ai suoi follower di farle domande anche sul suo passato da idol e sul mondo k-pop per un totale di otto ore di live dove Cheska ne ha detto di tutti i colori su chiunque.

“Non sto parlando di K-Pop per la fama.
Ne sto parlando perché sento che mi sta aiutando a combattere la mia paura, combattere la mia depressione, l’ansia, tutto ciò che ho ricevuto dall’essere stata nel settore.
La mia esperienza come idol K-Pop, mi ha fottuta.” (Cheska all’inizio delle LIVE)

Fiestar – rapporto problematico e bullismo

Cheska ha detto di essere stata vittima di bullismo da Yezi e Jei, affermando che litigavano per le cose più stupide ma non riusciva a comunicare con loro. Ha un ricordo positivo di Linzy, definita carina e gentile, tanta da essere Linzy stessa vittima di bullismo. Hyemi è “molto bella” e le piaceva davvero. Cao Lu, invece, è stata definita intelligente e ‘doppia faccia’: ‘Anche Cao Lu è stato vittima di bullismo. Anche se ho detto che era una cagna con due facce, non ha fatto nulla di male, è solo una cagna doppia faccia, come ho detto nell’altra mia live. […] Non mentirò, Cao Lu è piuttosto intelligente. La sua famiglia è piuttosto ricca, da quello che so […] Ad essere sincera, non so perché sia ​​venuta in Corea per fare l’artista […] Sa come funziona il tutto. Sa come trattare gli anziani con rispetto.’

Yezi era gelosa delle abilità in inglese di Cheska, però si faceva aiutare molto a scrivere i pezzi rap da lei. Dopo ha lasciato il gruppo, Yezi la chiamò e le chiese aiuto per i testi. Cheska ha scritto il suo rap per la canzone ‘One More’, ma non ha mai ricevuto i crediti per il suo lavoro. Cheska era bulimica prima del loro debutto e ha perso molto peso. Poiché era diventata “carina”, la compagnia voleva passare a lei il ruolo da visual invece di Jei. È stata vittima di bullismo a causa di ciò, quindi ha ripreso peso in modo che Jei restasse visual.

Cheska continua: “Tutte sono state vittime di bullismo in questo gruppo, tranne Yezi e Jei. Fondamentalmente, Yezi era la vero leader, che si nascondeva dietro Jei, che in realtà era il leader sulla carta. In sostanza, eravamo controllati dai maknae. Tutto era un casino.” E ha poi parlato della sua idea del gruppo: “Non mi piacevano le canzoni delle Fiestar, non mi piacevano neanche i concept. Ma soprattutto, non mi piaceva il modo in cui ero trattato dall’azienda e dai membri.” Lei era entrata come ballerina e cantante, ma l’agenzia l’ha obbligata a fare la rapper perché era fluente in inglese.

Unpretty Rapstar

Cheska ha parlato del fatto che le è stata effettivamente offerta la possibilità di apparire su Unpretty Rapstar, dato che il loro produttore ha chiamato il suo ragazzo, Lil Boi dei GEEKS, ma lei ha rifiutato perché tutto lo spettacolo era comandato da sceneggiatori che scrivevano battute e rap alle concorrenti. Per lei era un programma falso che non era nel suo stile.

L’esperienza con IU

Le Fiestar e IU hanno collaborato insieme, anche perché erano nella stessa agenzia, e Cheska ha un ricordo magnifico dell’esperienza:Lavorare con IU è stato davvero divertente, questa è stata la parte migliore. È davvero carina, ragazzi, è davvero carina, è davvero carina, ma dovevo starle lontana. IU, penso che sia stato il mio ricordo più positivo. Ho dovuto stare lontano da IU perché il maknae, Yezi, era geloso dopo che IU mi ha menzionata su Twitter e stavo ottenendo popolarità. Avevo bisogno che il gruppo fosse dalla mia parte, ho scelto il gruppo anziché IU, quindi ho dovuto stare lontano IU per sopravvivere nel gruppo.”



Rapporti difficili con la società LEON Ent.

Come già sappiamo anche le FIESTAR non hanno guadagnato nulla per anni. Nonostante l’ottimo debutto, hanno guadagnato circa 500 euro al mese, ma tutto quello che hanno ricevuto hanno dovuto restituirli (almeno lei ha dovuto farlo). Ha anche criticato i suoi genitori per non aver letto attentamente il contratto come trainee prima di firmarlo, condannandola a una vita di difficoltà (il prossimo punto ve lo renderà chiaro).

Fu costretta dalla società a fare un intervento chirurgico per avere la doppia palpebra o non sarebbe stata in grado di debuttare. La compagnia voleva che si facesse qualcosa in più, ma lei e i suoi genitori si rifiutarono. Non le era permesso parlare in inglese. Quando decise di lasciare il gruppo, la LEON le diede due opzioni: pagare una penale o non pubblicare più alcun bano in Corea del Sud. Le chiesero un milione di dollari per rompere il contratto, ma riuscì a ridurli a 15.000 dollari.

Ha poi rivelato che è stata proprio l’agenzia ha pubblicare la news della sua relazione con un rapper dopo che ha lasciato il gruppo. Ha incontrato Lil Boi mentre era un trainee e stanno ancora insieme. L’agenzia ha usato questa notizia per pubblicizzare il ritorno delle FIESTAR con ‘One More’: la canzone è stata pubblicata il 2 luglio, la notizia della relazione da Cheska e Lil Boi è stata resa pubblica il 1 luglio.

Molestie sessuali e violenze

Cheska ha raccontato anche questa terribile esperienza: “Non appena sono arrivata in Corea, sono stato molestata. Non volevo dirlo, ma sono stata violentata. Non credo di averlo detto mai a nessuno […] ero in un’altra compagnia, non con LOEN. Sì… lui era un pezzo di merda […] Ero giovane, non avevo alcun potere. È un argomento difficile. […] Questo è successo 9 anni fa, quando sono arrivato per la prima volta in Corea, quindi l’ho superata. Ecco perché non sto piangendo per questo. Ho pianto molto per questo, non mi piacevo, non mi amavo, perché pensavo di essere sbagliata.”

Le SNSD non andavano d’accordo

Cheska ha detto che tutti nel settore sanno che le Girls’ Generation non andavano d’accordo: “Se sei nel settore K-Pop e sei una trainee o fai il debutto, ascolti tutte queste voci su interventi chirurgici o questi membri che non vanno d’accordo. Penso che siano i manager a parlare. I loro manager parlano con i nostri manager, spettegolano e raccontano quello che hanno sentito.”



E gli altri Idol?

A questa domanda Cheska ha dato diversi nomi, per prima IU (simpaticissima), brave anche le Brown Eyed Girls, Lime delle Hello Venus molto simpatica, Kyungri delle 9MUSES è molto carina, Sandara Park è simpatica, G-Dragon è carino, le TWICE molto belle, i VIXX molto gentili. I Block B sono molto simpatici, ma non le piace Zico.

Poi è tornata a parlare di Yezi dicendo: “Yezi è carina. Ma non le piaccio. Mi ha trattato come una merda, ma è una brava persona. Non le ho fatto niente di male, ma penso solo che mi vedesse come una rivale, per questo mi odiava e non le piacevo. Ho fatto del mio meglio per renderla come me, ma non ha funzionato. Ma sì, è una brava persona, solo che non era carina con me. Era una stronza per me. Posso dire che era una fottuta stronza e che voglio prenderla a pugni, ma era gentile con gli altri.”

Ha anche parlato di uno strano incontro on Hyorin, ex-SISTAR. Una volta è andata in bagno, prima a fumare di nascosto e poi entrando per fare pipì, e Hyorin era fuori, apparentemente in fila dopo di lei. Quando Cheska aveva finito, disse a Hyorin che il bagno era libero ma Hyorin la guardò quasi innervosita, scocciata, e non disse nulla. Cheska si rese conto che era lì solo per fumare (Attenzione: in seguito ha scritto su Twitter che aveva solo detto che Hyorin voleva fumare perché il suo manager glielo aveva detto). Invece di dirlo, la guardò semplicemente con arroganza.

Che reazione hanno generato queste confessioni?

La discussione si sta svolgendo soprattutto in ambito fandom internazionale, anche perché la live è stata interamente in inglese e queste informazioni ancora non sono giunte ai media coreani. Ovviamente una qualche risposta era attesa e pare proprio essere arrivata da Jei, ex-membro delle FIESTAR e una delle due definite ‘bulle’ da Cheska stessa. Jei ha pubblicato una scritta su Instagram: “Non vi preoccupate… è solo una dichiarazione falsa’.

Yezi, l’altra ragazza che ne esce molto male da questi commenti, è da poco tornata con il singolo ‘Home’, che sta promuovendo attivamente. Sul suo account sta ricevendo alcuni commenti di odio, così come Jei, e Yezi ha pubblicato il testo della canzone ‘Red Queen’ di IU (La canzone racconta una storia su una ragazza che la gente non capisce, critica e odia) con la scritta in inglese ‘Non vi preoccupate, potete contare su di me’ (nella parte in coreano scrive invece a tutti di stare bene e usare la mascherina).

15 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.