Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Che fine hanno fatto questi boy group, in pausa da 1000 a 2000 giorni?

Che fine hanno fatto questi boy group, in pausa da 1000 a 2000 giorni?

| On 07, Giu 2021

Ci sono molti gruppi di ragazzi nel K-Pop ufficialmente attivi che però sono in pausa da moltissimo tempo, il minimo è oltre 1000 giorni.

Con i gruppi maschili, a differenza di quelli femminili, c’è da considerare anche l’arruolamento che spesso manda dei gruppi in pausa forzata.

Che fine hanno fatto e possiamo davvero sperare per un ritorno? Guardiamoli insieme!

– NTB
L’ultimo ritorno degli NTB, “Dramatic”, è stato il 28 maggio 2018, 1.062 giorni fa. Il loro canale Youtube nell’ultimo anno è stato pieno di video, vlog e cover, anche se l’ultimo risale a quattro anni fa e si chiamata ‘L’ultimo fanmeeting’. Successivamente il gruppo ha salutato i fan a marzo 2021 anche su Instagram con gli ultimi oggetti in vendita e facendo intendere che si scioglieranno.

– 24K
L’ultimo ritorno dei 24K, “Bonnie N Clyde”, è stato il 25 maggio 2018, 1.065 giorni fa. Il gruppo è molto attivo su Youtube con video settimanali soprattutto di cover e vlog.

– CROSS GENE
L’ultimo ritorno dei CROSS GENE, “Touch It”, è stato l’8 maggio 2018, 1.082 giorni fa. Il gruppo sembra ormai sciolto. Shin Wonho ha pubblicato diversi brani da solista lo scorso anno, insieme a Yong Seok. Takuya, ormai fuori dal gruppo, è lanciato in Giappone e su Youtube fa vlog e cover. Seyoung terrà un fanmeeting online il 22 maggio da solista.
Ufficialmente il gruppo è attualmente in attesa mentre aspettano che Shin, Sangmin e Yongseok completino il loro servizio obbligatorio. Dopo il loro ritorno, discuteranno del futuro del gruppo.

– HALO
L’ultimo ritorno degli HALO, “OMG”, è stato il 30 aprile 2018, 1.090 giorni fa. Nell’aprile 2019 sono scaduti i contratti e hanno deciso di non rinnovarli. Il gruppo era in pausa dal 2018 quando hanno avuto il loro ultimo ritorno e sembra che si sia sciolto silenziosamente nel 2019. Gli account sono vuoti dal 2019.

– VIXX
L’ultimo ritorno dei VIXX (con promozioni ecc), “Scentist”, è stato il 17 aprile 2018, 1.103 giorni fa. In realtà il gruppo ha rilasciato il singolo speciale ‘Parallel’ ad agosto 2020 e la pausa è douta a vari fattori: arruolamento militare ma anche lo scandalo di Hongbin e la carriera solista di Ravi che ha creato la sua agenzia.

– VROMANCE
L’ultimo ritorno dei VROMANCE, “Star”, è stato il 21 febbraio 2018, 1.158 giorni fa. In realtà il gruppo ha rilasciato un singolo, senza promozioni, a giugno 2020 dal titolo ‘Always you’. Chang Dong è al militare, ma il gruppo sembra normalmente attivo e completo.

– INFINITE
L’ultimo ritorno dei INFINITE, “Tell Me”, è stato l’8 gennaio 2018, 1.202 giorni fa. Ormai quasi tutti i membri hanno lasciato la Woollim, ognuno sembra proiettato sulle proprie carriere personali (chi nel canto, chi nella recitazione), ma vi sono speranze per un ritorno nel gruppo, a sentire i membri.

Quale futuro per gli INFINITE dopo che quasi tutti hanno lasciato la Woollim?

– Block B
L’ultimo ritorno dei Block B, “Don’t Leave”, è stato l’8 gennaio 2018, 1.202 giorni fa. Il gruppo ha festeggiato dieci anni insieme e sono tra quelli che più soffrono le pause per il militare e anche la carriera individuale molto lanciata (Tipo Zico come produttore e solista -ora la militare-, P.O, ad esempio, come attore). Taeil è tornato dal militare a dicembre 2020, B-Bomb e U-Kwon torneranno a fine 2021.

– MAP6
L’ultimo ritorno dei MAP6, “Love is Gone”, è stato il 26 novembre 2017, 1.245 giorni fa. Gli account sono vuoti da due anni ormai, nel 2019 è stato annunciato che il gruppo andrà in pausa poiché 4 membri su 5 si arruoleranno entro la prima metà del 2020. Le possibilità di un ritorno sono scarse.

– Fly to the Sky
L’ultimo ritorno dei Fly to the Sky, “Your Season”, è stato il 15 novembre 2017, 1.256 giorni fa. Il duo ha debuttato il 21 novembre 1999 sotto l’SM Entertainment. Nel 2004, hanno lasciato la SM Entertainment e si sono trasferiti alla PFull Entertainment. Attualmente sono sotto H2 Media. Sebbene entrambi i membri stiano lavorando alle loro attività da solista (Hwanhee ha pubblicato un singolo a novembre 2020, Brian account Instagram), hanno dichiarato che il duo non si è sciolto (infatti tra fine 2019 e inizio 2020 hanno anche tenuto una serie di fanmeeting dal vivo).

– Be.A
L’ultimo ritorno dei Be.A, “Magical”, è stato il 25 maggio 2017, 1.430 giorni fa. I Be.A hanno debuttato originariamente come K-Much il 7 gennaio 2014, sotto Chrome Entertainment. Nel febbraio 2017 hanno debuttato nuovamente come Be.A ma sono inattivi dal 2017. Non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale in merito al loro scioglimento fino a che Hongkyu ha confermato che il gruppo si è sciolto.

– ROMEO
L’ultimo ritorno dei ROMEO, “Without U”, è stato l’8 marzo 2017, 1.508 giorni fa. I loro account ufficiali sono rimasti inattivi da anni, il maknae Kangmin si è arruolato a maggio 2020 e nel suo post su instagram ha scritto “Per favore prendetevi cura dei Romeo mentre sono via!” il che potrebbe significare che non sono completamente sciolti? Intanto Kim Hee Jae ha rilasciato ad aprile 2021 il brano ‘Follow Me’.

– BEATWIN
L’ultimo ritorno dei BEATWIN, “Don’t Leave”, è stato il 10 febbraio 2017, 1.534 giorni fa. Il gruppo è inattivo e sembra essersi sciolto silenziosamente dal 2018. Jungha e Seongho a fine 2017 hanno lasciato il gruppo e partecipato a The Unit per poi continuare il loro percorso personale, alcuni in recitazione altri come creatore dei video ecc.

– BIGBANG
L’ultimo ritorno dei BIGBANG, “Last Dance”, è stato il 12 dicembre 2016, 1.594 giorni fa. Divisi tra militare, attività soliste, sono il più grande punto interrogativo di tutti.

– 2PM
L’ultimo ritorno dei 2PM, “Promise (I’ll Be)”, è stato il 12 settembre 2016, 1.685 giorni fa. Ogni membro ha il suo percorso ormai, alcuni come cantanti, altri come attori, e a inizio anno lo stesso Taecyeon aveva definito come difficile un possibile comeback. Eppure proprio lo scorso mese, grazie anche ad alcune canzoni dei 2PM che nell’ultimo anno improvvisamente hanno scalato le classifiche, la JYP ha confermato il comeback per quest’anno con un nuovo album.

– U-KISS
L’ultimo ritorno degli U-KISS, “Stalker”, è stato il 6 giugno 2016, 1.783 giorni fa. Attualmente sono composti da 3 membri, Soohyun, Hoon e Jun, dopo che a maggio 2019, Kiseop ed Eli hanno lasciato il gruppo e l’agenzia. Questo trio è attivo sui social e lo scorso febbraio Sohyun e Hoon hanno rilasciato il brano ‘I Wish’ in Giappone.

– MBLAQ
L’ultimo ritorno dei MBLAQ, “Mirror”, è stato l’8 giugno 2015, 2.147 giorni fa. Ufficialmente non sono sciolti ma nel 2014, Lee Joon e Thunder, poi dopo Seung-ho, GO e Mir, tutti hanno lasciato la J-Tune Camp anche perché questa agenzia non esiste più. Mir ha spiegato in un’intervista del 2019 ha detto che, sebbene MBLAQ non si siano ufficialmente sciolti, crede che la squadra non abbia più un futuro insieme – e che gli si è spezzato il cuore capirlo. ‘Ormai abbiamo passato troppo tempo da soli. Adesso abbiamo le nostre cose. Abbiamo le nostre storie non raccontate… il divario è troppo ampio per colmare ora, perché possiamo riunirci di nuovo ed esistere di nuovo come gruppo.’

– UNIQ
L’ultimo ritorno degli UNIQ, “Luv Again”, è stato il 21 maggio 2015, 2.165 giorni fa. I membri sono impegnati nella loro attività individuale: Yixuan con New Storm e come attore, Sungjoo come attore in Corea, Wenhan con Unine e Yibo come attore e come astro nascente in Cina. Non è ufficiale lo scioglimento ma le possibilità di un comeback sono scarse.

– MYNAME
L’ultimo ritorno dei MYNAME, “Just Tell Me”, è stato il 12 maggio 2015, 2.174 giorni fa. Il gruppo ha rilasciato in Giappone per i successivi tre anni, fino alla fine del 2018. Nel 2019 i MYNAME e la loro ex agenzia hanno chiarito che il gruppo non si scioglierà ufficialmente. Seyong twittò all’epoca: “Come ho detto di recente durante il mio fan meeting da solista! Sebbene i nostri contratti fossero scaduti, l’agenzia ci ha aiutato e [ho detto] che avrei organizzato un modo per far riunire i cinque membri MYNAME in Corea!! Pensavo che gli articoli potessero portare a malintesi, ma sicuramente non ci siamo sciolti, quindi non preoccuparti!” Intanto i loro account hanno pubblicizzato le attività soliste, coe il brano ‘Firenze’ di Jun.Q.

– JYJ
L’ultimo ritorno dei JYJ, “Back Seat”, è stato il 28 luglio 2014, 2.462 giorni fa. I JYJ, formato dai tre che hanno lasciato i TVXQ, sono lanciatissimi come solisti. Junsu è diviso tra musical e comeback solisti, stessa cosa Jaejoong molto attivo soprattutto in Giappone, mentre Junsu, dopo alcune problematiche legali, sembra più orientato alla recitazione.

– ZE:A
L’ultimo ritorno degli ZE:A, “Breathe”, è stato il 5 giugno 2014, 2.515 giorni fa. I contratti con Empire sono scaduti a gennaio 2017, alcuni membri si sono unite a società diverse. I membri hanno detto che anche se lavorano sui loro percorsi individuali, potrebbe tornare insieme in futuro e gli ZE:A non si sono ufficialmente sciolti. Considerando che Kwanghee, Siwan, Dongjun e Hyungshik sono lanciatissimi nella loro carriera personale, è difficile un ritorno

– Supernova
L’ultimo ritorno dei Supernova, “She’s Gone”, è stato l’8 agosto 2012, 3.181 giorni fa. Sebbene non escano con nuova musica da un paio d’anni, sono ancora considerati un gruppo attivo, con i membri che perseguono anche le proprie carriere individuali. Nel 2020 due membri del gruppo sono stati condannati per gioco d’azzardo. Le possibilità di ritorno sono scarse.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.