Che fine ha fatto Soojin, ex-(G)I-DLE?
PR | On 04, Ott 2022
Ad agosto 2021 è stato annunciato che Soojin avrebbe lasciato le (G)I-DLE dopo essere stata accusata di bullismo da una presunta ex compagna di scuola (ed alte persone tra cui l’attrice Seo Shin Ae) qualche mese prima, successivamente ha anche lasciato la CUBE Entertainment.
Da allora, Soojin è come se avesse lasciato per sempre l’industria dell’intrattenimento. Mentre alcuni speravano in un nuovo debutto come artista solista altrove, ciò non sembra che accadrà presto.
A giugno 2022, una nota amica di Soojin in una live ha rassicurato i fan della ragazza, che l’hanno inondata di domande, che l’idol sta bene.
Come ben noto, Soojin aveva avviato un’azione legale contro la sua pima accusatrice per diffamazione, un reato, quindi, penale. Il rappresentante legale Choi Seung Hwan della Barun Law LLC di Seoul ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito ai risultati della causa di Soojin, ex membro delle (G)I-DLE, contro l’accusatore iniziale di bullismo scolastico: non essendo stato possibile, attraverso un procedimento legale, dimostrare la falsità delle dichiarazioni dell’accusatrice dell’idol, la ragazza ha scelto di non continuare legalmente, accettando, purtroppo, questa situazione.
In pratica, quindi, la polizia non è riuscita a dimostrare la falsità delle accuse a Soojin, né l’intento diffamatoria di quelle voci. Allo stesso modo Soojin non è mai stata condannata per bullismo, né durante gli anni scolastici dal Comitato per la violenza nella scuola al momento dell’incidente, né successivamente.
Ecco la completa dichiarazione:
“All’inizio dell’anno scorso, un membro della famiglia dell’ex compagna di classe della signora Seo della scuola media ha rivelato sui social media che la signora Seo avrebbe fatto bullismo alla sua compagna di classe. Riguardo a tali accuse, la signora Seo ha risposto dicendo di non aver mai commesso atti di bullismo, sebbene ha ammesso di aver usato parole volgari quando ha litigato con l’ex compagna di classe sopra menzionato in una telefonata. Quando la signora Seo ha incontrato l’ex compagna di classe, si è persino scusata per aver parlato in modo così avventato durante la discussione.
Tuttavia, la signora Seo non ha mai usato violenza o estorto denaro o beni ai suoi compagni di classe e quindi non è in grado di riconoscere tali accuse o scusarsi in merito alle accuse. Durante il suo primo anno di scuola media, che è il periodo in cui la signora Seo avrebbe fatto bullismo secondo le accuse, la signora Seo è stata dichiarata “non colpevole” dal Comitato autonomo della scuola per le contromisure contro la violenza nelle scuole […] È stata coinvolta in un incidente di violenza a scuola, ma è stata dichiarata non colpevole e invece è stata “segnalata” poiché è stata trovata una vittima. A parte questo incidente, non è mai stata soggetta ad alcuna misura disciplinare per violenza scolastica”.
“La signora Seo ha intentato un’accusa penale contro l’ex compagna di classe che ha fatto le accuse sui social media, cercando di porre fine a questa controversia attraverso un procedimento legale, ma la polizia ha assolto le accuse contro l’ex studentessa. La polizia ha preso tale decisione affermando che le accuse fatte dall’ex compagna di classe possono essere vere anche perché non è stato riscontrato alcun intento di diffamazione.
Riguardo a questo caso, non vi sono altre prove a conferma dei fatti di fondo, oltre alle dichiarazioni contrastanti rese dalle parti interessate. In tali circostanze, la signora Seo è giunta alla conclusione che non è più possibile per lei verificare le accuse fatte sulle comunità online attraverso procedure legali. Dopo aver discusso la questione, ha deciso di non procedere ad ulteriori procedimenti legali.
Sebbene la signora Seo si trovi in una situazione delicata per chiarire la sua posizione, vede necessario farsi coraggio e spiegare la sua situazione, non importa quanto le sue parole possano sembrare una scusa, per il bene dei suoi fan che hanno mostrato continuo sostegno così come coloro che potrebbero essere stati feriti o offesi dalle sue azioni passate.
La signora Seo comprende fortemente quanto emotivamente ferita debba essere l’ex compagna di classe, indipendentemente dal fatto che le accuse siano vere o meno, e si scusa sinceramente con tutti coloro che potrebbero essere stati feriti dalle parole sfacciate che ha usato alle scuole medie. Si scusa anche con i suoi fan di supporto, così come con tutti gli altri che potrebbero essere rimasti delusi”.
Lascia un commento