Changmin dei TVXQ torna con 'Devil', brano ispirato dal Covid-19
PR | On 15, Gen 2022
Changmin dei TVXQ ha rilasciato il suo video musicale per “Devil”.
“Quindi lascia che piova / (Pioggia su di me) Mi sta facendo venire le lacrime agli occhi / (Pioggia su di me) Lacrime bollenti”
“Devil” è la canzone principale del suo secondo mini album solista con lo stesso nome e il testo parla di affrontare un periodo buio della vita. Changmin ha condiviso che mentre lavorava al mini-album, aveva deciso di utilizzare il motivo del “diavolo” per rappresentare la paura provata dalle persone durante la pandemia. “Pensavo che il diavolo che esprimo potesse invece essere il diavolo che esiste dentro di noi. Il ‘diavolo’ qui non significa ‘male’, ma ancor di più il disagio causato dalla pandemia e lo stress derivante dalla situazione attuale, oltre alla paura verso qualcosa”.
Ha anche rivelato che il testo della traccia demo originale parlava di un diavolo “intenso”, che in seguito ha preso in prestito quando ha scritto i suoi testi. “Pensavo che l’intensa energia [dell’idea di un diavolo] potesse effettivamente andare bene con l’idea di andare avanti senza cedere al sussurro del diavolo, che è il messaggio che volevo esprimere”.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento